Animali fantastici 4, le novità sul sequel del film

Cinema / News - 27 April 2022 10:30

Animali fantastici 4 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Animali fantastici 4 (4) è il film fantasy non entrato ancora nella fase di sviluppo. Si tratta del sequel di Animali fantastici - I segreti di Silente

(Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore), in cui il mondo magico di Wizard inaugurato dalla saga di Harry Potter deve scontrarsi con il nemico Gellert Grindelwald. Il film prende spunto dal libro Gli animali fantastici: dove trovarli, pubblicato dalla scrittrice J. K. Rowling nel 2001, e che si configura come un manuale di magia usato come libro di testo dal primo anno nella scuola di magia  Hogwarts. Il volume appare per la prima volta nel romanzo Harry Potter e la Pietra Filosofale (1997).


Film Animali fantastici - I segreti di Silente - Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore


Animali fantastici 4, la trama del film

Inizialmente si pensava che la serie di film Animali fantastici fosse una trilogia, ma nell'ottobre 2016 la Rowling annunciò che la serie sarebbe stata composta da cinque film, confermando che la trama avrebbe seguito gli eventi accaduti tra il 1926 e il 1945, quindi prima degli eventi di Harry Potter. Ma nel febbraio 2022, il produttore David Heyman ha confermato che il lavoro sulla sceneggiatura di Animali fantastici 4 non era ancora iniziato, e il magazine Variety ha riportato che il via libera della Warner Bros. alle ultime due puntate sarebbe dipeso dalla performance critica e commerciale di Animali fantastici - I segreti di Silente.  

La trama certamente seguirà gli eventi di questo film, come è accaduto per le precedenti sceneggiature. Animali fantastici 3 ha fatto avanzare la storia verso alcuni nodi importanti, in particolare in relazione a personaggi come Queenie e Credence, che potrebbero tornare nel sequel. Ma quelli che sembravano una serie di film di facile appeal sul pubblico, sono divenuti problematici per la Warner Bros. Secondo Jeff Bock, analista di Exhibitor Relations, “questo è il loro franchise di 'Star Wars’ [della Warner Bros., n.d.r.]. Ti aspetti di più (…) dovrebbe essere un gioiello della corona, e non si comporta come tale”. Tra i vari problemi che hanno assillato i film c’è l’allontanamento di Johnny Depp, che ha interpretato il mago oscuro Gellert Grindelwald nelle prime due puntate e che ora è stato sostituito da Mads Mikkelsen. La creatrice di Harry Potter, JK Rowling è passata da autrice amata a figura profondamente ostracizzata a causa delle sue opinioni controverse sul sesso e sull'identità di genere. L’attore Ezra Miller - che interpreta Credence Barebone / Aurelius Silente - ad aprile 2022 ha avuto problemi legali, tanto da essere stato arrestato a Kea'au - nella Hawaii - per poi essere rilasciato pagando 500 dollari.


Quindi la trama del sequel appare ancora distante nella sua definizione: il produttore David Heyman, parlando a un fan event della  Warner Bros. in Giappone ha fornito un aggiornamento sul film, e alla domanda se gli animali fantastici visiteranno mail il Sol Levante ha risposto: “Bene, non abbiamo ancora iniziato a scrivere il prossimo film. Quindi dovremo vedere. Se facessi a modo mio, andremo sicuramente in Giappone”.


Il primo film ha guadagnato 800 milioni di dollari in tutto il mondo, il secondo - I crimini di Grindelwald - 650 milioni, e il terzo ha raggiunto finora 281 milioni di dollari.

Animali fantastici 4, il cast del film

Nel sequel sarà presente di certo il regista David Yates, tornato già nel terzo film per riorganizzare la storia e ricondurre il film al fascino della saga originale. Anche lo sceneggiatore Steve Kloves - che ha scritto sette film di Harry Potter - sarà presente. Ma se gli incassi dovessero essere insoddisfacenti, gli analisti ritengono che la Warner Bros. potrebbe salvare la faccia tornando ad ambientare la trama alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con il regista di Harry Potter Chris Columbus che sarebbe confermato ad adattare lo spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede (Harry Potter and the Cursed Child), che parte subito dopo l'epilogo de I doni della morte  ed è incentrato su Harry, Ron, Hermione e la loro prole.

Nel sequel sarebbero certamente presenti Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, Jude Law in quello di Albus Silente, mentre la figura di Gellert Grindelwald - interpretato da Mads Mikkelsen - potrebbe non essere più necessaria, visto come si sono svolti gli eventi nel terzo film.

Animali fantastici in streaming e on-demand

La saga è composta da Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them, 2016) e Animali fantastici - I crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, 2018). Il secondo film è in streaming su NOW e Infinty. Sono disponibili on-demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes, Amazon Prime Video e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Harry Potter

Harry Potter, i film tratti dalla saga di romanzi della romanziera J.K. RowlingLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >