Andrea camilleri, Io sono con Voi e Camilla Läckberg, guidano la classifica dei libri più venduti
I libri più venduti della settimana dal 19 al 26 ottobre secondo il servizio di Arianna. Le indagini del giovane Montalbano dominano il podio.

Settimana nuova e nuova classifica con tanto di sorpresa proprio alla prima posizione. Entra, infatti, accedendo direttamente al primo posto Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano di Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo). Il grande autore conquista immediatamente una vetta a lui conosciuta. Il giovane Montalbano è alla prese con otto storie, otto casi che risolverà con l’intuito e l’arguzia che lo caratterizzano. Montalbano giovane è più istintivo, porta la pistola e la usa, meno riflessivo del commissario attuale che conosciamo ed apprezziamo. L’ambiente, i personaggi e gli approfondimenti psicologici di questi, sono gli stessi degli altri romanzi, mentre muta il modo di raccontare le storie proposte. E’ il periodo più bello del suo amore con Livia, Augello vive la piena stagione di scapolo impenitente, Catarella è il solito burlone. I racconti sono piccoli romanzi, con effetti stilistici particolari, tipici di una penna magistrale. Segue al secondo posto Il catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli rivolto ai ragazzi dai 6 agli 8 anni, Io sono con voi Conferenza episcopale italiana (cur.), mentre sale di due posizioni rispetto alla scorsa settimana Il guardiano del faro di Camilla Läckberg (Marsilio),il nuovo thriller della scrittrice giallista svedese, settima indagine dei protagonisti Erica Falck e Patrick Hedström. Un romanzo inquietante, dove la fanno da padrona gli scenari mozzafiato di una terra particolare, i fiordi caratteristici ed il mare che si insinua tra le pieghe della storia.
Scende di due posti Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) collocandosi al quarto, davanti a Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) che perde una posizione.
I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet precipita dalla prima posizione della scorsa settimana alla settima di questa, perdendo punti.
Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli), best seller dell’anno, resiste al settimo posto davanti alla graphic novel Dimentica il mio nome di Zerocalcare (Bao Publishing), vero nome Michele Rech, memoir familiare a fumetti, divertente e toccante. La Bibbia (San paolo edizioni) si attesta alla nona posizione mentre entra alla decima, chiudendo la classifica di questa settimana Sarete miei testimoni. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei ragazzi (11-12 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.) (Libreria Editrice Vaticana) catechismo per un itinerario verso il sacramento della Cresima.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc