Speciale Milano Fashion Week

Amarga Navidad - Bitter Christmas: pausa dopo un lutto con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia

Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia. Trama, cast, uscita, t

Amarga Navidad - Bitter Christmas: pausa dopo un lutto con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia

Amarga Navidad - Bitter Christmas, la trama del film

Amarga Navidad (Bitter Christmas) è il film drama in uscita. La trama segue Elsa (Bárbara Lennie), una pubblicitaria che, dopo la morte recente della madre avvenuta a dicembre, si getta compulsivamente nel lavoro come forma di fuga. 


Il suo ritmo viene interrotto quando un attacco di panico la costringe a prendersi una pausa. Decide così di viaggiare verso Lanzarote con la sua amica Patricia, mentre il suo partner Bonifacio rimane a Madrid. La storia di questi tre personaggi s’intreccia con quella dello sceneggiatore e regista Raúl Durán (Leonardo Sbaraglia). 


Nel trailer diffuso, le due amiche prendono il sole sulla spiaggia. Poi Elsa ha gli occhi lucidi, Raúl lavora al computer, e si confronta con Bonifacio. Un cellulare con il display che mostra la scritta “accessorio non supportato” - e la foto di due persone che si abbracciano  è inserito in un bicchiere che si riempie d'acqua.


Amarga Navidad - Bitter Christmas, il cast del film


Rossy de Palma - musa storica di Pedro Almodóvar - interpreta Gabriela: l'attrice ha già lavorato a Madres paralelas. Bárbara Lennie ha recitato in Los Tigres e Verano en diciembre.


Leonardo Sbaraglia ha lavorato a Bird Box Barcellona, Wasp Network, Wandering Heart e alla serie tv Tiger Blood In The Mouth.


La regia è di Pedro Almodóvar, che ha diretto Madres paralelas, finalista agli Oscar 2022, e The Room Next Door, vincitore della Mostra del cinema di Venezia nel 2024.   

Amarga Navidad - Bitter Christmas, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese si sono svolte tra Madrid e l'isola vulcanica di Lanzarote, nell'arcipelago delle Canarie. Il film esce nelle sale spagnole il 30 marzo 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti