Adam Sandler, Johnny Depp e Ben Stiller al cinema tra flop e lauti compensi secondo Forbes
Adam Sandler, Johnny Depp e Ben Stiller sono gli attori più pagati nonostante gli insuccessi registrati al botteghino: la classifica di Forbes.

Adam Sandler su Forbes 2014. Adam Sandler torna in testa alla classifica di Forbes degli attori hollywoodiani più pagati ma protagonisti di clamorosi flop al botteghino: incasserebbe mediamente 3,20 per ogni dollaro del suo cachet. Il successo di Un weekend da bamboccioni 2 (2013), infatti, non è bastato a compensare le perdite di Jack and Jill (2011) o Indovina perchè ti odio (2012). Incasso deludente anche per l'ultima commedia romantica Insieme per forza (2014) con Drew Barrymore. Vedremo prossimamente Sandler in Pixels, commedia sci-fi diretta dal regista potteriano Chris Columbus: un team di esperti viene ingaggiato dal governo per neutralizzare l'offensiva su New York dei protagonisti di videogiochi degli Anni Ottanta. Pixels uscirà nelle sale italiane il 30 luglio.
Johnny Depp, Pirati dei Caraibi 5. Al secondo posto si piazza Johnny Depp con 4,10 dollari per ogni dollaro del proprio compenso. Nonostante la fortunata saga dei Pirati dei Caraibi, la media di Depp accusa il colpo degli introiti al di sotto delle aspettative di film come Dark Shadows (2012) e The Lone Ranger (2013). Nel cast di Into the Woods per la regia di Rob Marshall, uscito lo scorso Natale e terzo al boxoffice statunitense, l'attore è atteso in altre due pellicole di imminente uscita: Mortdecai, in cui è affiancato da Olivia Munn, Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow, e Black Mass con Benedict Cumberbatch ed Joel Edgerton. Eventualmente, nell'agenda dell'attore ci sono due blockbuster annunciati come il sequel di Alice in Wonderland (2016) e il quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi (2017).
Da Ben Stiller e Ben Affleck, flop al botteghino. 4,80 dollari è il guadagno per ogni dollaro retribuito a Ben Stiller. Notte al Museo 3 - Il segreto del faraone sta riscuotendo il favore del pubblico, ma generalmente commedie come Tower Heist - Colpo ad alto livello (2011), Vicini del terzo tipo (2012) o I sogni segreti di Walter Mitty (2013) non hanno riscosso lo stesso entusiasmo.
Il quarto e quinto posto spetta rispettivamente a Ryan Reynolds (R.I.P.D. Poliziotti dall'al di là è considerato il fiasco del 2013) e Tom Hanks (Cloud Atlas). Qualche passo falso anche nella recente filmografia di Channing Tatum, Denzel Washington, Sandra Bullock e Ben Affleck che, qualcuno a sorpresa, risultano in coda della top ten stilata da Forbes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+