Michael Jackson, Il Re E' Morto. Lunga Vita Al Re

L\'ultima icona "black or white" del pop, l'anello di congiunzione tra James Brown e Justin Timberlake, colui che per cercare di chiarirsi le idee ha iniziato con lo schiarirsi la pelle, Michael Jacksonè morto.
I detrattori rimangono indifferenti, gli ammiratori attingono al torrente di video e informazioni da tv e internet, il video più visto su youtube è Thriller con oltre 38 milioni di visite (alle 23.00 di ieri, 27 giugno 2009).
Tutti gli album schizzano di nuovo in vetta alle classifiche, e un altro tesoro è costituito dai biglietti dei concerti londinesi che non si faranno... che non sia magari una trovata pubblicitaria per ripianare i debiti e scappare nell'isola dei miti che non muoiono mai?
E' già zombie il nostro Michael? È un vero "thriller". Indubbio è il fatto che tutti quelli che lo circondavano, avvocati, sponsor, dottori, hanno approfittato della sua vulnerabilità. Michael era un bambino nascosto dalle sembianze di un adulto, e come tutti i bambini si lasciava guidare dalle persone che gli propinavano consigli, magari non buoni per lui ma ottimi per i loro tornaconti.
È stato travolto dal vortice del successo troppo presto, già all\'età di cinque anni si ritrovava a cantare su un palco in prima linea, manipolato dalla famiglia che vedeva in lui. È cresciuto all\'interno di un ambiente dello spettacolo, circondato da persone che scorgevano in lui non un ragazzino sperso e senza punti di riferimenti fermi, ma fonte di guadagno certo e successo assicurato.
D'altronde lui stesso ha dichiarato in varie interviste che ciò che gli mancava di più è il non aver vissuto un'infanzia tranquilla.
Quindi in età adulta non ha fatto altro che regalare ai bambini più bisognosi quella spensieratezza che a lui è stata negata, costruendo scuole, donando borse di studio e denaro ai bambini disagiati. Ma si sa, Michael, un nero, per quanto possa cercare di modificare la pigmentazione della pelle per piacere di più ai bianchi resta sempre un nero.
E se si avvicina ai bambini, è di sicuro un pedofilo. Quindi va distrutto sia moralmente che economicamente. Così è stato fatto. L'America ha creato il suo mito, ed una volta che è stato prosciugato a dovere, l'ha eliminato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW