Sissi, Stasera Su Rai Uno Interpretata Dalla Capotondi

Cinema / News - 28 February 2010 11:42

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Metti la nonna in freezer

Stasera su Rai Uno andrà in onda la serie in due puntate Sissi, la fiction che racconta la vita di Elisabetta di Baviera.  

La coproduzione è internazionale, realizzata da Publispei per l'Italia, in collaborazione con Rai Fiction, Sunset Austria per l'ORF e EOS Entertainment per ZDF: un kolossal da undici milioni di dollari. La regia è di Xaver Schwarzenberger. La principessa sarà interpretata da Cristiana Capotondi mentre l'Imperatore Francesco Giuseppe è interpretata da David Rott. Licia Maglietta è la mamma di Sissi, la Duchessa Ludovica.

L'ambientazione è aristocratica: siamo tra l'Austria e Trieste, con 2000 comparse, 700 costumi (di cui 50 solamente per la Capotondi), carrozze e navi storiche.

Il film del 1955-1956 e 1957 hanno avuto una fortuna internazionale. Interpretati da Romy Schneider, sfiorano con veridicità anche aspetti storici poco conosciuti, come l'influenza che ebbe Francesco Giuseppe nello scoppio della 1° guerra mondiale.

Sissi è anche è una serie televisiva a cartoni animati: La principessa Sissi (Princess Sissi) prodotta nel 1997 da CinéGroupe, France 3, RAI, e Saban International e composta di 52 episodi.


© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Stasera in tv

Stasera in tv: news, recensioni, gallery, immagini e approfondimenti sui film da vedereLeggi tutto





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon