Madonna confessa un episodio di violenza: ‘ora scuole per le ragazze nei paesi islamici’
Madonna è tornata a vivere a New York, dopo i dieci anni passati in Inghilterra. In un articolo scritto da lei stessa racconta ala sua infanzia difficile, il tentati di emanciparsi fino al successo e
Madonna si confessa ad Harper Bazar in edicola a novembre, con un articolo scritto da lei stessa. Fa un resoconto della sua vita, audace e volitiva. “Se non posso osare nel mio lavoro o il nel mio modo di vivere la mia vita, non vedo davvero il motivo di essere su questo pianeta” dice, e si lascia andare alla rievocazione della sua infanzia, “cresciuta in un sobborgo del Midwest, era facile capire che il mondo era diviso in due categorie: le persone che hanno seguito lo status quo e giocato sul sicuro, e le persone che hanno gettato le convenzione fuori dalla finestra e ballato al ritmo di un tamburo diverso”.
Nell’età adulta l’artista ha “cercato amore in tutti i posti sbagliati. Ho deciso che avevo bisogno di essere più di una ragazza con i denti d\'oro (...) ho scoperto la Kabbalah”, cui seguì lo studio della scienza e della fisica quantistica, le lettura in aramaico, lo studio della storia. A 45 anni si è sposata nuovamente “vivendo in Inghilterra. Il trasferimento ad un paese straniero è stato un atto molto coraggioso. Non è stato facile per me (...) Non c\'è niente di più bello della campagna inglese”.\r\n
L’adozione di bambini disagiati è la tappa successiva, “attraversando tutta la burocrazia (...) Ero in aeroporto a Lilongwe, in un orfanotrofio in Mchinji, dove ho incontrato mio figlio Davide. E questo è stato l\'inizio di un altro capitolo audace della mia vita (...) Sono stata accusata di sequestro di persona, traffico di bambini, realizzato usando la mia celebrità”, con l’adozione di Mercy James è stata accusata da un un giudice del Malawi di essere una madre inadatta, perché divorziata.
Ora Madonna è tornata a vivere a New York, con i quattro figli, la passione di realizzare film “che è probabilmente la cosa più stimolante e gratificante che abbia mai fatto (...) Sto costruendo scuole per le ragazze nei paesi islamici”. Chiude l’intervista dicendo che nel suo libro “ognuno sta facendo qualcosa di audace”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
Serie tv drama Tell Me Lies stagione 3: trailer e uscita streaming
In uscita su Disney+
Film horror The Dreadful, uomo del passato con Sophie Turner e Kit Harington
Scopri The Dreadful, il film horror con Sophie Turner, Marcia Gay Harden, Kit Harington. Trama, cast
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix
