Madonna confessa un episodio di violenza: ‘ora scuole per le ragazze nei paesi islamici’
Madonna è tornata a vivere a New York, dopo i dieci anni passati in Inghilterra. In un articolo scritto da lei stessa racconta ala sua infanzia difficile, il tentati di emanciparsi fino al successo e
Madonna si confessa ad Harper Bazar in edicola a novembre, con un articolo scritto da lei stessa. Fa un resoconto della sua vita, audace e volitiva. “Se non posso osare nel mio lavoro o il nel mio modo di vivere la mia vita, non vedo davvero il motivo di essere su questo pianeta” dice, e si lascia andare alla rievocazione della sua infanzia, “cresciuta in un sobborgo del Midwest, era facile capire che il mondo era diviso in due categorie: le persone che hanno seguito lo status quo e giocato sul sicuro, e le persone che hanno gettato le convenzione fuori dalla finestra e ballato al ritmo di un tamburo diverso”.
Nell’età adulta l’artista ha “cercato amore in tutti i posti sbagliati. Ho deciso che avevo bisogno di essere più di una ragazza con i denti d\'oro (...) ho scoperto la Kabbalah”, cui seguì lo studio della scienza e della fisica quantistica, le lettura in aramaico, lo studio della storia. A 45 anni si è sposata nuovamente “vivendo in Inghilterra. Il trasferimento ad un paese straniero è stato un atto molto coraggioso. Non è stato facile per me (...) Non c\'è niente di più bello della campagna inglese”.\r\n
L’adozione di bambini disagiati è la tappa successiva, “attraversando tutta la burocrazia (...) Ero in aeroporto a Lilongwe, in un orfanotrofio in Mchinji, dove ho incontrato mio figlio Davide. E questo è stato l\'inizio di un altro capitolo audace della mia vita (...) Sono stata accusata di sequestro di persona, traffico di bambini, realizzato usando la mia celebrità”, con l’adozione di Mercy James è stata accusata da un un giudice del Malawi di essere una madre inadatta, perché divorziata.
Ora Madonna è tornata a vivere a New York, con i quattro figli, la passione di realizzare film “che è probabilmente la cosa più stimolante e gratificante che abbia mai fatto (...) Sto costruendo scuole per le ragazze nei paesi islamici”. Chiude l’intervista dicendo che nel suo libro “ognuno sta facendo qualcosa di audace”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, la giuria
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film Ricchi… da morire – Delitti in famiglia, al cinema la dark comedycon Glen Powell
Distribuito da Lucky Red
Film thriller The Running Man con Glen Powell e Josh Brolin in prima tv
In arrivo su Sky
Amici Serale, le anticipazioni della semifinale di sabato 9 maggio
In onda su Canale 5
Film crime Carolina Caroline: fuga con il truffatore, con Samara Weaving e Kyle Gallner - trama
Film crime Carolina Caroline con Samara Weaving e Kyle Gallner: trama, cast e uscita del thriller romance
Film drama Hold on to Your Angels, fuorilegge e pastore con Paul Mescal e Jessie Buckley -trama
Film drama Hold on to Your Angels con Paul Mescal e Jessie Buckley: trama, cast e novità sul film ambientato in Louisian
Film thriller April X, sottobosco biotecnologico con Connor Storrie e Lilly Krug - trama
April X: trama, cast, anticipazioni del thriller sci-fi con Connor Storrie, Lilly Krug ambientato nel futuro cyberpunck
Film action Empire City, intrappolato nell’edificio con Gerard Butler e Hayley Atwell
Empire City: trama, cast e anticipazioni del film action con Gerard Butler e Hayley Atwell ambientato in un grattacielo
