Festival au Desert: musica e cultura tuareg a Firenze. Roy Paci invitato speciale
Il Festival au Desert-Presenze d'Africa 2013 a Firenze dal 4 al 6 luglio al complesso Le Muratte: a causa della guerra civile in Mali il Festival au Desert di Timbuctu, nato per dare voce alla cultura
I Tuareg, dall'arabo gli abbandonati, non sono più soli. Il Festival au Desert organizzato dagli “uomini blu” in Mali a Timbuctu, "celebrato in tutto il mondo per la ricchezza della sua cultura musicale, il vibrante patrimonio del Mali è stato brutalmente messo a tacere dagli estremisti stranieri e dalle assurde leggi dei fondamentalisti"quest'anno è "in exile"a causa della guerra civile e sbarca a Firenze dal 4 al 6 luglio 2013.
\r\nDurante il Festival au Desert-Presenze d'Africa 2013, la musica farà da accompagnamento ad incontri, dibattiti e confronti sulla realtà del Mali e il popolo tuareg si mostrerà a Firenze anche attraverso il cibo etnico e l'artigianoto locale. Sul palco del complesso Le Muratte saliranno anche i Tadalat, musicisti tuareg rivelazione al Festival au Desert 2012, Aziz Sahmaoui, polistrumentista e cantante di origine marocchina, Lansine', Piers Faccini.
\r\nRoy Paci sarà l'invitato speciale dell'edizione 2013 del Festival au Desert-Presenze d'Africa: il cantautore e trombettista di Augusta, impegnato nel progetto Roy Paci Corleone, farà scalo a firenze tra una tappa e l'altra del suo Tour estivo che lo vede impegnato con gli Aretuska, in varie località italiane: primo live oggi 28 giugno a Palazzo Acrelde di Siracusa
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Sense and Sensibility: l'eredità, con Daisy Edgar-Jones, Caitríona Balfe, George MacKay
Film drama The Weight, scontare la pena con Ethan Hawke. Russell Crowe, Sam Hazeldine - trama
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,
Serie tv sci-fi Silo stagione 3 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film animazione Little Santa dal libro bestseller di Jon Agee
Prossimamente su Apple TV
Serie tv Dutton Ranch stagione 2 al via
In arrivo su Paramount+
Da Cattivissimo ai Minions, Sky celebra l’universo Illumination con una programmazione dedicata
Su Sky Cinema Family
L'Italian Global Series celebra il 60° anniversario di Star Trek: il programma
Il Palariccione ospiterà una proiezione speciale
Film Les Misérables: riscatto sociale con Vincent Lindon, Tahar Rahim, Camille Cottin - trama
Les Misérables: trama, cast e ambientazione del film con Vincent Lindon e Tahar Rahim