Alfred Hitchcock, le emozioni regalate dalla mostra di Milano, tra storia e novità
"Il pubblico è molto più spaventato da ciò che immagina piuttosto che da ciò che vede realmente", lo strumento della suspence e i trucchi usati da uno dei personaggi più importanti della storia del ci

Alfred Hitchcock in mostra a Milano dal 21 Giugno al 22 Settembre, "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures", a Palazzo Reale (Piazza Duomo 12) sarà possibile vivere emozioni regalate da immagini storiche, capaci di disegnare un'atmosfera particolare, alimentata da originali fotografie, contenuti speciali, indimenticabili colonne sonore, suoni, 14 titoli restaurati e riproposti in alta definizione in Blu-ray. Una visione totalmente diversa, in grado di regalare nuove sensazioni, come "Psycho", "Uccelli", "La finestra sul cortile", La donna che visse due volte" e altri.
Il pubblico potrà assaporare ancora una volta le sensazioni regalate dallo strumento della suspense. Alfred Hitchcock, riguardo questo argomento, spiegò: "Il pubblico cerca sempre di anticipare. Gli piace dire: "Ah, io so cosa succederà adesso". Non soltanto bisogna tenerne conto ma occorre pilotare rigorosamente i pensieri degli spettatori. Il regista è costretto a raccogliere la sfida: "Ah sì? credete? lo vedremo".
Orari: la mostra è aperta dal 21 Giugno al 22 Settembre con i seguenti orari: 9.30-19.30; lunedì 14.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.
Nel 2013 è stato pubblicato "Hitchcock. L'incredibile storia di Psycho", diario che contiene aneddoti curiosi e divertenti, per scoprire i segreti del regista. Al seguente link è possibile acquistare il libro da cui è stato tratto il film "Hitchcock" con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video