Alfred Hitchcock, le emozioni regalate dalla mostra di Milano, tra storia e novità
"Il pubblico è molto più spaventato da ciò che immagina piuttosto che da ciò che vede realmente", lo strumento della suspence e i trucchi usati da uno dei personaggi più importanti della storia del ci
Alfred Hitchcock in mostra a Milano dal 21 Giugno al 22 Settembre, "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures", a Palazzo Reale (Piazza Duomo 12) sarà possibile vivere emozioni regalate da immagini storiche, capaci di disegnare un'atmosfera particolare, alimentata da originali fotografie, contenuti speciali, indimenticabili colonne sonore, suoni, 14 titoli restaurati e riproposti in alta definizione in Blu-ray. Una visione totalmente diversa, in grado di regalare nuove sensazioni, come "Psycho", "Uccelli", "La finestra sul cortile", La donna che visse due volte" e altri.
Il pubblico potrà assaporare ancora una volta le sensazioni regalate dallo strumento della suspense. Alfred Hitchcock, riguardo questo argomento, spiegò: "Il pubblico cerca sempre di anticipare. Gli piace dire: "Ah, io so cosa succederà adesso". Non soltanto bisogna tenerne conto ma occorre pilotare rigorosamente i pensieri degli spettatori. Il regista è costretto a raccogliere la sfida: "Ah sì? credete? lo vedremo".
Orari: la mostra è aperta dal 21 Giugno al 22 Settembre con i seguenti orari: 9.30-19.30; lunedì 14.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.
Nel 2013 è stato pubblicato "Hitchcock. L'incredibile storia di Psycho", diario che contiene aneddoti curiosi e divertenti, per scoprire i segreti del regista. Al seguente link è possibile acquistare il libro da cui è stato tratto il film "Hitchcock" con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Prima di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam era un genio della commedia: la serie che non conosci
Charlie Hunnam prima di Sons of Anarchy: scopri Undeclared, la sitcom di Judd Apatow del 2001 che nessuno ricorda.
Teatrum Botanicum 2026, Fermenti: il festival al PAV di Torino, il programma
Teatrum Botanicum 2026 - Fermenti: il 2-3/10 al PAV di Torino, workshop, performance sonore e laboratori per famiglie.
Kate Middleton in viola: l'abito è spettacolare ma il vero tesoro è la collana
Kate Middleton sfoggia la collana con ametiste della Regina Madre, un gioiello di 103 anni con cuore di diamanti.
Russell Crowe nel film che svela cosa accadde davvero a Unabomber quando aveva 16 anni
Netflix rilascia Unabomber: il film con Russell Crowe e Jacob Tremblay indaga gli esperimenti brutali ad Harvard.
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay
Resident Evil: Zach Cregger svela la scena che ha quasi ucciso l'attore protagonista
Zach Cregger svela i retroscena del suo Resident Evil: la scena più pericolosa.