The Carrie Diares, basato sul romanzo ma non è antefatto di Sex & The City
Da giovedì 20 giugno in prima assoluta su Mya il telefilm basato sulle vicende di una diciassettenne che frequenta il liceo, abita in una piccola città ed è costretta ad affrontare non pochi problemi
The Carrie Diares - hanno specificato i suoi produttori - non è il prequel diretto di “Sex & The City”, la celebre serie di Darren Star ispirata all'omonimo romanzo di Candace Bushnell. È invece un serial televisivo statunitense che costituisce un adattamento di simile libro e, tramesso sul canale The CW da lunedì 14 gennaio 2013, giunge al pubblico della nostra penisola dal venturo giovedì, in prima assoluta su Mya. Racconta l'esistenza della giovane Carrie Bradshaw, la quale nutre un unico grande sogno: quello di diventare una scrittrice e di trasferirsi a New York. L'adolescente, interpretata dalla bionda AnnaSophia Robb, è una liceale diciassettenne che, orfana di madre, vive con il padre (Matt Letscher) e la sorella minore Dorrit (Stefania Owen). Addolorata per la recente scomparsa della mamma a causa di un cancro, il papà, per risollevarla di morale, le procura un lavoro da stagista in uno studio legale di Manhattan. Intanto, a scuola, Carrie instaura una relazione sentimentale con un ragazzo di nome Sebastian (Austin Butler), particolare che contribuisce a creare un rapporto molto conflittuale nei confronti di Donna (Chloe Bridges), la fanciulla più popolare della liceo.
\r\nCarrie ha una cerchia d'amici composita: c'è Maggie Landers (Katie Findlay), dall'animo insicuro, la sensibile Jill Thompson detta Mouse (Ellen Wong) e Walt Reynolds (Brendan Dooling), che soffre un profondo conflitto con la propèria natura omosessuale sforzandosi di celarla a tutti. A New York Carrie conoscerà Larissa Loughlin (Freema Agyeman), una donna alla moda che diverrà per lei una sorta di mentore.
\r\nAnnaSophia Robb, classe 1993, impersona con innegabile bravura la parte della protagonista del serial. Nel 2007 ha ottenuto il premio quale miglior giovane attrice ai Critic's choice awards e, nel medesimo anno, in ottobre, è stata a Roma per la Festa del Cinema, presentando “Have dreams, will travel” per la regia di Brad Isaacs, film con cui è andata al Festival di Cannes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.