Giuliano Ferrara ed Enrico Mentana, alterco a Bersaglio Mobile dove volano parole pesanti
Dura lite fra il direttore de “Il Foglio” ed il conduttore della trasmissione di La7: in una puntata dedicata al faccendiere ed ex operatore della stampa Luigi Bisignani, Ferrara si rende protagonista
Giuliano Ferrara ed Enrico Mentana hanno bisticciato in diretta su La7 in quello che forse, al momento, merita il titolo di “litigio televisivo dell'anno” per veemenza e tensione conflittuale. È avvenuto ieri, mercoledì 12 giugno, durante la puntata del programma “Bersaglio Mobile” presentata dal giornalista milanese Enrico Mentana.
Il talk show, caratterizzato dal fatto di non avere una cadenza settimanale o mensile (viene infatti trasmesso quando La7 può proporre esclusive giornalistiche che diventano così oggetto di discussione), ha trovato motivo di sussistere nell'affrontare come argomento principe il libro scritto da Luigi Bisignani e Paolo Madron “L'uomo che sussurra ai potenti. Trent'anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate”, pubblicato dall'editore Chiarelettere lo scorso 30 maggio.
“L'uomo che sussurra ai potenti” è un testo di trecentoventiquattro pagine in cui il faccendiere ed ex giornalista Luigi Bisignani, unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita della nostra penisola, per la prima volta decide di raccontarsi tramite aneddoti ed inediti episodi. È un'opera che mostra come funziona il vero potere, quello che non necessita di parole ed agisce nell'ombra. A commentarlo erano presenti in studio diversi ospiti, fra cui uno scatenato Giuliano Ferrara, che, in replica al presentatore Mentana che ha tentato di ridurlo al silenzio perché non gli faceva concludere una domanda, ha urlato: “Non ti devi permettere di mettermi a tacere! Questa è l'ultima volta che metto piede in questo cesso in cui si parla solo di pettegolezzi” Poi ha proseguito: «Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l'arbitro della scena giornalistica italiana?!”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping