The Voice, Elhaida Dani favorita e commozione per Le tasche piene di sassi
La diciannovenne albanese potrebbe presto aggiudicarsi la vittoria dello show, mentre in semifinale Cocciante ha pianto ascoltando la canzone di Jovanotti interpretata da Mattia Lever
The Voice of Italy, il programma musicale che ha esordito sugli schermi italiani giovedì 7 marzo 2013 proponendo un format già vincente all'estero, è giunto ormai alle fasi conclusive. Ieri la puntata andata in onda, come di consueto in prima serata su Rai Due, era la semifinale ed ha visto i concorrenti particolarmente impegnati per cercare di non farsi eliminare quando, ormai, si è proprio ad un passo dalla fine dei giochi: Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Silvia Capasso ce l'hanno fatta ancora una volta a passare la selezione. Adesso si batteranno strenuamente per meritare il premio di “voce più bella d'Italia”. In finale potranno intonare i loro pezzi inediti, brani di cui il pubblico ha avuto già un anteprima e che risultano scaricabili sul sito della trasmissione.
\r\nNella serata conclusiva del 30 maggio ad ognuno dei quattro coach designati (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) rimane un'unica persona da mandare sul palco ed il televoto degli spettatori da casa decide il trionfatore assoluto. “The Voice of Italy”, proponendo una relazione diretta fra suoni e creatività, intende arrivare all'individuazione di un talento ineccepibile, che rappresenti il nostro Paese con melodico saper fare ed indiscussa professionalità. Sarà interessante vedere chi vincerà. I pronostici danno favorita la diciannovenne albanese di Scutari Elhaida Dani: bella, brava, sensibile ed educata, la ragazza vanta già un abbondante ventaglio di esperienze canore in giro per l’Europa, nonostante la giovanissima età, e risulta dotata di un’estensione vocale eccezionale, che tuttavia non le impedisce di controllare costantemente alla perfezione le prestazioni della propria ugola.
\r\nLa semifinale ha offerto un momento particolare, quando Riccardo Cocciante si è commosso nell'ascoltare Mattia Lever che cantava la canzone di Jovanotti intitolata “Le tasche piene di sassi”. L'indimenticabile cantautore di “Margherita”, ha avuto parole di lode sia per il concorrente che per il testo scritto da Lorenzo Cherubini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.