Emma Marrone, un ebook racconta la sua formazione con Alessandra Amoroso

Comics / News - 10 April 2013 09:24

“Se ci credi davvero. Come i ragazzi di ‘Amici’ hanno realizzato i loro sogni” è il titolo dell’ebook di cui è protagonista Emma Marrone

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Emma Marrone, in questi giorni in pubblicazione con il nuovo album “Schiena” è anche al centro di un libro ed ebook scritto da uno degli autori di “Amici”, Luca Zanforlin. È al  talent show “Amici” che ha preso avvio la carriera della Marrone.

Si tratta di “Se ci credi davvero. Come i ragazzi di ‘Amici’ hanno realizzato i loro sogni” (Mondadori editore). Qui si raccontano le storie dei vari protagonisti della trasmissione ideata nel 2001 da Maria de Filippi, che ha visto i vincitori trionfare anche al Festival di Sanremo. Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone: i giovani raccontano la loro vicenda, le aspirazioni, gli obiettivi, le paure, rivelando aneddoti più sorprendenti, mostrando anche le foto più private. Lo stesso Zanforlin in questi anni li ha visti formare i cantanti dello show, dando anche uno sguardo ai partecipanti della nuova edizione. Il suo è quasi un percorso di educazione all’abnegazione lavorativa in ambito artistico, nonché alla capacità di curare il proprio talento.

Il primo libro che pubblicò Zanforlin su questo argomento era “A un passo dal sogno” (2009), sempre edito dalla Mondadori. Qui la vicenda è permeata di narrazione:  Mattia ha due grandi passioni, ossia la danza e Giada. La danza l'ha scoperta per caso, mentre Giada l'ha conosciuta nella scuola di "Amici". Prende poi avvio una storia d'amore e di entusiasmo, difficoltà e soddisfazioni, amicizia e tradimenti, mentre Mattia si accorge di crescere.

Del 2009 è “Molto più che Amici. Il romanzo di ‘Amici”: si racconta di Lorenzo, ragazzo che odia le regole, sentendosi spirito libero e che partecipa ad "Amici" per dare sfogo alle sue emozioni, con parole che escano dalla sua camera. Quando gli altri ragazzi, gli insegnanti, gli assurdi regolamenti gli paiono un impedimento, incontra Valentina: lei è capace di "dare stile al suo caos", e la scoperta dell’amore è complessa. Lorenzo incontra nella scuola i big delle precedenti edizioni, appunto Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta. Ognuno di loro gli racconterà la propria storia, le difficoltà che stanno prima e dietro il successo, facendogli comprendere cosa significhi diventare grandi. 

Zanforlin ha anche pubblicato nel 2009 “Denise la cozza”, storia di una giovane del Sud che vive a Milano, con il sogno di lavorare in televisione. Catapultata dietro le quinte del mondo dello spettacolo, incontra Elisabetta Canalis fuori dall'ascensore, mangia a fianco di Alba Parietti, riceve un motorino da Gerry Scotti: il suo obiettivo è così divenire  una Robin Hood della televisione, che fa piazza pulita delle facce inutili. Il libro in Spagna sta per diventare una fiction (al seguente link è possibile acquistare il volume “Se ci credi davvero. Come i ragazzi di ‘Amici’ hanno realizzato i loro sogni”).


Emma - Amami on MUZU.TV.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon