Romantico anniversario a Cuba per Beyoncé e Jay Z: violazione dell'embargo?
Due parlamentari repubblicani dello stato della Florida guastano la festa agli sposini

È caso politico per la vacanza a Cuba della coppia VIP Beyoncé - Jay Z. I romantici sposini volevano semplicemente godersi il loro quinto anniversario di nozze sull'isola caraibica, ma a guastar loro la festa ci hanno pensato due parlamentari repubblicani dello stato della Florida che hanno domandato all'Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro come mai tale viaggio sia stato consentito, con che tipo di permesso e per quale fine. Infatti la legge USA vieta transazioni finanziarie a Cuba motivate da attività turistiche e, da più di cinquant'anni, esiste un embargo che proibisce ai cittadini americani di recarvisi al solo scopo vacanziero. Le due star della musica sono dunque finite nel mirino, anche per essere andate in un Paese dove - ha evidenziato Mauricio Claver-Carone, direttore esecutivo di "Cuba Democracy Advocate"s, un gruppo che promuove la democrazia nell'isola - vengono misconosciuti i diritti umani.
\r\nLa trentunenne Beyoncé, all'anagrafe Beyoncé Giselle Knowles-Carter, è cantante, attrice ed imprenditrice statunitense ed è partner del rapper Jay Z, nome d'arte di Shawn Corey Carter, dal 2002, quando hanno registrato insieme il brano "'03 Bonnie & Clyde", destinato all'album "The Blueprint: The Gift & the Curse". La coppia si è felicemente unita in matrimonio nella Grande Mela, il 4 aprile 2008, e poco più di tre anni dopo, il 28 agosto 2011, in occasione della ventottesima edizione degli MTV Video Music Awards, Beyoncé ha fatto comprendere al grande pubblico di essere incinta accarezzandosi il ventre... Il 7 gennaio 2012, presso il Lenox Hill Hospital di New York, è nata naturalmente una bella bambina, Blue Ivy Carter, del peso di 3.18 chilogrammi.
\r\nJay Z ha dedicato a sua figlia la canzone "Glory", in cui svela anche le difficoltà incontrate per metterla al mondo, fra cui la devastante esperienza di un aborto spontaneo. Beyoncé dice di volere prossimamente altri pargoli. Dunque la famigliola è destinata presto ad allargarsi!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita