David Bowie, l’attualità del comics Space Oddity e primo in classifica in UK
"Space Oddity" è il fumetto scritto da David Bowie nel 2011
David Bowie con il nuovo album “The Next Day” è primo nella classifica inglese: è seguito da Bon Jovi con “What About Now” e Emeli Sandé con “Our Version Of Events”.
L’occasione è buona per riscoprire un comics pubblicato nel 2011, sempre attuale: si tratta della versione illustrata per bambini di "Space Oddity", il singolo di Bowie del 1969. Allora il singolo giunse nei primi posti in classifica, e detiene il primato come singolo di Bowie più venduto nel Regno Unito. Il fumetto propone le parole della canzone illustrate da Andrew Kolb.
Il racconto usa uno stile di animazione brillante e retrò, dando un volto al personaggio di Bowie. "Space Oddity" è un riferimento al film di Stanley Kubrick "2001: Odissea nello spazio", tanto che il singolo racconta la storia di un astronauta isolato la cui vita è minacciata da un malfunzionamento del computer. Frasi come "E le stelle sembrano molto diverse oggi" acquistano nuovo significato, descrivendo che cosa è andato storto al di sopra della luna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
Il compagno di Guendalina Tavassi confessa: "Ero timoroso che qualcuno potesse provarci con lei
Federico Perna confessa le sue paure sull'ingresso di Guendalina Tavassi al GF Vip: gelosia e fiducia.
Questo film horror con Kurt Russell è ancora tra i migliori che puoi vedere dopo 42 anni
Dopo 42 anni La Cosa di John Carpenter rimane il mostro più spaventoso del cinema: analisi del capolavoro horror.
Il Gladiatore, quelle ferite sul volto di Massimo non erano trucco: cosa accadde a Crowe
Russell Crowe si ferì realmente sul set de Il Gladiatore: le cicatrici visibili nel film sono autentiche.
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.