Gli incantesimi del grande e potente Oz si aggiudicano il box office
Il film Disney, fantastico ed avventuroso, è primo per incassi sia in USA che in Italia
In testa le magie de "Il grande e potente Oz". Risultano prime per incassi ai botteghini italiani, con un introito di tre milioni di euro scarsi. Ed ugualmente prime negli Stati Uniti, dove il nuovo lungometraggio Disney ha guadagnato oltre ottanta milioni di dollari. Un buon successo, destinato a crescere con il tempo e con il passaparola.
La pellicola, uscita il 7 marzo, ha una trama carina, molto adatta ai bambini, e sfoggia un uso esemplare del 3D in una scenografia deliziosa, entusiasmante ed avvolgente. James Franco, nei panni di un illusionista astuto ed opportunista, impersona il ruolo del protagonista in quello che è da considerarsi il prequel del celeberrimo film "Il mago di Oz" (1939) di Victor Fleming, con Judy Gardland. Le vicende della piccola Dorothy scaraventata da un terribile ciclone in un regno di fiaba sono note, ma qui ci si interroga su chi mai sia veramente il mago di Oz e s'indaga la sua storia d'impostore giunto alla città di Smeraldo in mongolfiera. Fuggito da un Kansas in bianco e nero, egli finisce in un mondo colorato, dove incontra tre streghe interpretate da Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
"Il grande e potente Oz" è affidato alla direzione cinematografica di Sam Raimi, già regista della trilogia di Spider-Man e dell'horror "Drag Me to Hell", ed alle suggestioni della magica colonna sonora di Danny Elfman. Si pone in cima ad una top ten italiana che vede al secondo posto la new entry "Il lato positivo"di David O. Russell con un incasso di 1,2 milioni di euro ed al terzo "Educazione siberiana" di Gabriele Salvatores. Seguono "Il principe abusivo", "Amiche da morire", "Ci vuole un gran fisico", "Spring Breakers", "Uspide Down", "Non aprite quella porta 3D". Ed infine "Anna Karenina", il film drammatico di Joe Wright tratto dall'omonimo romanzo di Le Tolstoj che si avvale di un'intensissima interpretazione di Keira Knightley ed ha ottenuto agli Oscar 2013 il premio per i migliori costumi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Beautiful, le anticipazioni dal 4 al 9 maggio: i preparativi per il viaggio a Monte Carlo
In onda su Canale 5
Film Resident Evil sequel, le novità e il trailer - trama
Resident Evil sequel: trama, cast, trailer e uscita del nuovo film horror ispirato ai videogiochi Capcom
Film The Blair Witch Project, le curiosità sul sequel horror
Il sequel di The Blair Witch Project è in fase di sviluppo
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dei nuovi episodi in onda dal 4 al 9 maggio
In onda su Canale 5
Il Diavolo veste Prada 2, esce la colonna sonora di Lady Gaga
La colonna sonora contiene brani inediti
Pechino Express, anticipazioni tappa 8: chi strapperà il biglietto per il Giappone
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, il doc di Simone Manetti in prima tv
Disponibile su Sky Documentaries
Drama Movie One Night Only, Night of Love with Monica Barbaro and Callum Turner - Plot
One Night Only, with Monica Barbaro Callum Turner, plot, cast. release, trailer