Il clan dei camorristi: stasera su Canale 5 la quinta puntata
Da non perdere stasera la quinta puntata de Il clan dei camorristi, serie tv di Alexis Sweet con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno e Francesco Di Leva nei panni di Ciccio Capuano, il braccio destro de O'
Stasera 1 marzo andrà in onda la quinta puntata della serie tv più celebrata del momento: Il clan dei camorristi, prodotto italiano ideato da Alexis Sweet con Stefano Accorsi che veste i panni del giudice Andrea Esposito mentre Giuseppe Zeno interpreta Francesco 'O Malese' Russo, il camorrista affamato dalla voglia di potere e di riscatto dalla povertà.
\r\nIl clan dei camorristi segue la vicenda di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che il nostro paese abbia mai ricordato, ossia quella un clan capace di organizzare minuziosamente nel tempo una storia di violenza e privilegi senza precedenti, stendendo i suoi tentacoli nell'impresa economica e nei partiti politici, logorando le istituzioni e allacciando solidi rapporti di collaborazione con i livelli più alti dello Stato.
\r\nFra i protagonisti di questa avvincente e realistica fiction troviamo Francesco Di Leva, che nella serie interpreta Ciccio Capuano, il braccio destro di O'Malese. L'attore napoletano ha iniziato nel 1999 a recitare in fiction televisive nel 1999 e nel 2011 è stato candidato al David di Donatello per il miglior attore non protagonista con il film Una vita tranquilla, per la regia di Claudio Cuppellini, aggiudicandosi poi il Premio Guglielmo Biraghi. Tra gli altri film che hanno reso celebre e apprezzato attore Di Leva, ricordiamo Segui le ombre del 2003 ideato da Lucio Guadini in cui l'attore interpreta un carabiniere in cerca della verità su inspiegabili morti in una Napoli colpita dalla ferocia della seconda guerra mondiale e l'ultimo lavoro, I milionari di Alessandro Piva, che racconta la storia di un uomo implicato nella camorra e nella malavita ma che tenta di tenere al riparo la sua famiglia dalla corruzione.
\r\nDa non perdere quindi la nuova puntata de Il clan dei camorristi, in onda venerdì 8 marzo su Canale 5.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film sci-fi Star Wars: Starfighter: le anticipazioni del film con Ryan Gosling e Amy Adams
Scopri Star Wars: Starfighter, il film sci-fi con Ryan Gosling. Trama, cast, uscita
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Cinque Secondo, il nuovo film di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea in prima tv
In uscita su Sky Cinema
This Summer Will Be Different, la serie tv dal romanzo bestseller di Carley Fortune
In arrivo su Netflix
Aaron Taylor-Johnson in Enigma Variations, la nuova serie tv dal romanzo di André Acimanim
In arrivo su Netflix
Beautiful, le anticipazioni dal 22 al 28 marzo 2026
In onda su Canale 5
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling