Tiziano Ferro, l'emozione trasmessa da La Fine, il nuovo video del cantautore
Il video è stato diretto dal regista Gaetano Morbioli ed ha superato 480 mila visualizzazioni
Tiziano Ferro, la sua reinterpretazione de La fine, è un brano musicale del cantautore italiano Nesli ed una delle canzoni più trasmesse in radio nelle ultime settimane. Il brano è il terzo singolo estratto il 24 dicembre 2009 dall'album Fragile - Nesliving Vol. 2 di Nesli. La fine è anche il settimo ed ultimo singolo estratto il 1º Febbraio 2013 dall'album L'amore è una cosa semplice, quinto album del cantautore rilasciato nel Novembre del 2011. Il brano è stato tradotto in lingua spagnola con il titolo El fin ed inserito nell'album El amor es una cosa simple ma non estratta come singolo in Spagna e in America Latina. Riguardo a questa canzone, Tiziano Ferro ha dichiarato: "Una canzone bellissima, sembra raccontare la mia vita. Ho voluto dare a questo brano la notorietà che si merita".
\r\nIl testo, La fine è una canzone profonda e molto interessante, un vero capolavoro di Nesli, il quale racconta la sua vita, da uomo fragile e apparentemente indifeso, "E non importa quanta gente ho visto, quanta ne ho conosciuta questa vita ha conquistato me e io l'ho conquistata ' questa vita' ha detto mia madre 'figlio mio va vissuta, questa vita non guarda in faccia e in faccia al massimo sputa'", il singolo alterna parti parlate e cantate, "Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani, perchè sarà migliore e io sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole".
\r\nIl video del brano ha riscosso un grande successo, è stato pubblicato il 14 Febbraio 2013 e vanta attualmente oltre 480 mila visualizzazioni. Il video de La fine è stato diretto da Gaetano Morbioli, regista originario di Verona. Nell'ultimo periodo ha girato tra gli altri il video di Tra due minuti è primavera di Annalisa e Come un pittore dei Modà feat. Jarabe de Palo.
\r\n\r\n\r\n
Tiziano Ferro - La fine on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Toy Story 5’ e ‘Leviticus’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Toy Story 5 a Disclosure Day: trama e cast
Il romanzo bestseller di Liz Moore The God of the Woods sarà una serie tv thriller
Prossimamente su Netflix
Jonathan Bailey e Laura Dern nel film sul caso Monsanto
Prossimamente su Netflix
Piazza del Popolo ospita TIM Summer Hits
In prima serata su Rai 1
Vita! Il concerto in prima serata su Rai 1
Prodotto da Prime Time Rai e da Friends Tv
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 al debutto tv
Questa sera al debutto su Sky
Film thriller The Lottery: 300 milioni con Belmont Cameli, Sofia Wylie, Madison Thompson -trama
The Lottery: trama, cast e ambientazione del film thriller con Belmont Cameli e Sofia Wylie
Film Piccolo Miracolo: demolizione del palazzo con Marco D’Amore, Greta Scarano, Laura Adriani
Piccolo Miracolo: trama, cast e uscita del film con Marco D’Amore e Greta Scarano