La classifica dei peggiori film di tutti i tempi, Twilight in testa
Il celebre sito comico Rifftrax chiede al suo bacino di utenti di votare i peggiori film della storia del cinema: Robert Pattinson e Kristen Stewart incassano il primo posto, mentre "Breaking Dawn - P
La saga vampiresca di Twilight è il peggiore film di tutti i tempi: lo eleggono gli utenti di Rifftrax, celebre sito comico statunitense creato da Michael J. Nelson, Kevin Murphy e Bill Corbett, autori e interpreti di Mystery Science Theater 3000, serie tv della fine degli anni ottanta, in cui i protagonisti commentavano appunto i peggiori film della storia.
Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner accoglieranno il risultato del sondaggio con giusto spirito: resta il fatto che Breaking Dawn – Parte 2 ha incassato più di 280 milioni di dollari tra Stati Uniti e Canada e quasi 800 milioni di dollari nel mondo,
Ma diamo un'occhiata alla top ten delle peggiori pellicole. Al secondo posto troviamo Batman & Robin (1997) per la regia di Joel Schumacher con George Clooney nei panni dell'uomo pipistrello e Chris O'Donnell in quelli del fido Robin, tra i suoi nemici troviamo Uma Thurman (Poison Ivy) e Arnold Schwarzenegger (Mr Freeze). Medaglia di bronzo va alla Catwoman (2004) di Halle Berry. Seguono Spider-Man 3 (2007), interpretato da Tobey Maguire e diretto da Sam Raimi e un dimenticabile fantasy L'ultimo dominatore dell'aria (The Last Airbender, 2010).
Super Mario Bros, ispirato al celebre videogioco rivisitato in chiave cyberpunk, primo film a essere tratto da un videogame, si classifica al sesto posto, mentre in settima posizione troviamo Battaglia per la Terra (Battlefield Earth, 2000) - uno dei più grossi flop di fantascienza al botteghino nella storia del cinema fin dalla sua uscita, ospite fisso ai Razzie Awards per circa un decennio - diretto da Roger Christian con John Travolta e Forest Whitaker. Chiudono la classifica: l'imbarazzante Jake and Jill (2011) con Adam Sandler, Katie Holmes e Robert De Niro, The Mask 2 (2005) e Transformers 2: La vendetta del caduto (2007), ispirato ai giocattoli di casa Hasbro, con Michael Bay e Steven Spielberg, rispettivamente regista e produttore esecutivo della pellicola.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures