28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Microsoft lancia Xbox Music con 30 milioni di canzoni

Xbox Music unisce vari servizi musicali finora separati

Microsoft lancia Xbox Music con 30 milioni di canzoni

Microsoft lancio oggi 16 ottobre il concorrente di iTunes: si tratta di Xbox Music, con un servizio all-in-one per consentire agli utenti di ascoltare la musica "esattamente nel modo che vogliono”.

\r\n

Si conciliano il free-streaming radio, un servizio di abbonamento di musica e opzioni di acquisto di musica, convogliando in un unico luogo vari servizi dei concorrenti. Se prima un utente doveva utilizzare una combinazione di Pandora, Spotify e un servizio di acquisto di musica come Amazon o iTunes per ottenere esattamente la musica che volevano, ora tutto sarà unito.

\r\n

“Oggi non esiste un servizio in grado di mettere insieme i vantaggi di download-to-own, abbonamento musicale, o servizi gratuiti di streaming - ha detto Yusuf Mehdi, Corporate Vice presidente del Marketing di Microsoft Interactive Entertainment Business - con Xbox Musica quello che volevamo fare è semplice, creando un valore aggiunto (…) semplificando l'esperienza musicale in modo molto potente”.

\r\n

30 milioni sono le canzoni disponibili, e Xbox Music è pre-installato come lettore predefinito su Windows 8.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti