Saviano e Fazio: Quello che (non) ho è già un caso
Ieri sera è andata in onda su La7 la prima puntata di Quello che (non) ho, trasmissione che riporta in TV il duo Fazio-Saviano a un anno e mezzo da Vieni Via con Me.
Ieri sera è andata in onda su La7 la prima puntata di Quello che (non) ho, trasmissione che riporta in TV il duo Fazio-Saviano a un anno e mezzo da Vieni Via con Me. Il programma, che andrà in onda martedì 15 e mercoledì 16 dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino, intende raccontare l'Italia ai tempi della crisi attraverso la parola come mezzo di ribellione, attribuendole tutta la rabbia e la frustrazione dei nostri tempi. L'idea dei due presentatori è quella di costruire un vero e proprio vocabolario di ricordi ed emozioni condivisibile con tutti, da quelle più semplici come «prosciutto», «motorino», «stelle», a quelle più impegnative come «carità», «uguaglianza», «testamento».
Fazio e Saviano sono ormai una coppia collaudata e dal successo garantito: nel 2010 hanno condotto insieme il programma di approfondimento culturale Vieni via con me su Rai 3. La trasmissione ha avuto una grande risonanza di pubblico e critica e importanti sono state le tematiche trattate, come la malavita, l'immigrazione, l'emancipazione della donna, la politica e i più gravi problemi sociali italiani.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forma e Poesia nel Jazz 2026: 29ª edizione e il jazz internazionale a Cagliari, programma
Forma e Poesia nel Jazz 2026: dal 1 al 4/10 a Cagliari, 29ª edizione aperta al jazz internazionale.
Se hai amato Euphoria e Zendaya nel suo ruolo, questa è la serie teen drama da tenere d'occhio
Hollywood Arts, spinoff di Victorious, debutterà su Netflix il 15 ottobre 2026.
Samurai Jay e Isobel Kinnear mano nella mano a Milano: le foto accendono il web
Samurai Jay e Isobel Kinnear fotografati mano nella mano a Milano dopo lo showcase all'Apple Store.
Lost incontra Ritorno al futuro nel capolavoro fantascientifico di Netflix: ecco perché vederla
Questa è la serie tv perfetta per chi è un fan di Lost e Ritorno al Futuro.
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
