Concerto del Primo Maggio, spazio anche al cinema
Concerto del Primo Maggio, spazio anche al cinema. Caparezza, Afterhours, Elisa, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei sono alcuni degli artiti che in questo momento si stanno esibendo sul palco del concerto del 1 maggio a Roma.
\r\nAccanto alla musica ci sarà la proiezione di dieci performance visive che accompagneranno gli altrettanti brani scelti in rappresentanza della storia del rock mondiale: i registi coinvolti sono Aureliano Amadei, Pier Belloni, I Broz, Riccardo Grandi, Alex Infascelli, Luca Lucini con Cristina Seresini e Carlotta Cristiani, Giacomo Martelli, Riccardo Milani, Piccio Raffanini e Stefano Sollima. Ci sarà anche un omaggio ad uno dei film d’animazione più rivoluzionari degli anni ’60, Yellow Submarine, lungometraggio animato del 1968 con protagonisti i Beatles, che mischia surrealismo e pop art.
\r\nTra gli altri sopiti, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Young The Giant. Promosso da CGIL, CISL e UIL, la maratona – che durerà fino alle 24.00 – è condotta da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.
\r\nA questo link è possibile vedere in diretta streaming e on-demand il concerto, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.primomaggio.rai.it/
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza