28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Fiction Maria di Nazaret, una madre che glorifica il figlio

Fiction Maria di Nazaret, una madre che glorifica il figlio

Fiction Maria di Nazaret, una madre che glorifica il figlio. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, seguiamo l’ultima puntata sulle vicende di Maria di Nazaret e di Maria Maddalena.

\r\n

Erode lascia l’eredità ad Erode Antipa, ed Erodiade ne diventa l'amante. Intanto Gesù inizia la vita pubblica, compie il miracolo alle nozze di Cana. Erodiade – grazie alla complicità di Maddalena – fa arrestare Giovanni il Battista il quale indica in Gesù il Messia. Salomè istruita da Erodiade chiede la testa del Battista, Gesù a causa delle predicazioni rischia la vita, Maddalena si pente e torna a Nazaret dov’è accusata di adulterio. Nel momento della lapidazione Gesù la salva, lei gli unge i piedi e si pente. Maria la riabbraccia, Gesù entra a Gerusalemme e viene condannato: crocifisso, è pianto da Maria che rivive il momento dell'annunciazione. È lei a vederlo risorgere.

\r\n

La fiction – diretta da Giacomo Campiotti - vede nel cast Alissa Jung, Paz Vega,Andreas Pietschmann, Antonia Liskova, Luca Marinelli, Andrea Giordana e Sergio Muñiz. Remo Girone interpreta Ponzio Pilato. Alissa Jung è stata scelta dopo cast a Roma, Parigi, Londra, Berlino.

\r\n

A questo link è possibile vedere in diretta streaming  e on-demand la fiction, grazie al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.mariadinazaret.rai.it/

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti