Dopo Prometheus Ridley Scott sceneggia McCarthy e opta per Fassbender come attore
Dopo il fantascientifico Prometheus, Ridley Scott passa al thriller The Counselor firmato Cormac McCarthy e sceglie nuovamente il bravo, bello e onnipresente Michael Fassbender come suo inteprete.
Dopo Prometheus Ridley Scott sceneggia McCarthy e opta per Fassbender come attore. Il 14 settembre 2012 arriverà in Italia Prometheus, film di fantascienza diretto dal grande Ridley Scott (Thelma & Louise - 1991, Il Gladiatore - 2000, Robin Hood - 2010) inizialmente concepito come il prequel della pellicola fanta-horror Alien del 1979 diretta dallo stesso regista. Dopo diverse riscritture il film, pur rimanendo collegato al noto cult, ha acquisito un più ampio respiro raccontando gli eventi antecedenti senza però mostrare la creatura aliena. Il film parla di un gruppo di scienziati ed esploratori che intraprende un duro viaggio alla ricerca di risposte sulla natura dell'origine della specie umana sulla Terra, viaggio che li proverà sia fisicamente che psicologicamente. Tra i principali interpreti compaiono Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce e, non ultimo per importanza, Michael Fassbender.
Quest'ultimo, ultimamente onnipresente al cinema in film molto diversi tra loro come Jane Eyre, X-Man - L'inizio, A Dangerous Method, Knockout - Resa di conti e Shame, e con un'agenda fittissima d'impegni tra cui il progetto di calarsi nei panni di un guerriero irlandese della mitologia celtica (curando anche la sceneggiatura insieme a Ronan Bennett), è stato scelto per la seconda volta dal regista Ridley Scott come interprete del thriller intitolato The Counselor basato sulla prima sceneggiatura originale scritta dal noto scrittore statunitense Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road). Per maggio è previsto l'inizio delle riprese e il film parlerà di un avvocato di successo che, per presunzione e leggerezza, entra nel traffico della droga senza sapere poi come uscirne.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 25 al 31 maggio
In onda su Canale 5
Cercasi tata disperatamente con Elena Radonicich e Giorgio Pasotti in prima serata su Rai 1
Orogetto realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission
Elvis Presley ’56 Special, in tv il documentario dedicato al mito
In onda su Rai 5
Teach You a Lesson: il nuovo K-drama d'azione
In uscita su Netflix
Stupida vita, esce l'EP di Lorenzo Salvetti
Il tour in partenza
Film crime Diamond, indagine sull’assassinio con Andy Garcia, Rosemarie DeWitt, Dustin Hoffman
Diamond: trama, cast e recensioni del film noir con Andy Garcia, Dustin Hoffman e Brendan Fraser presentato a Cannes
Film drama Fjord, vicini di casa con Sebastian Stan e Renate Reinsve - trama
Scopri Fjord, il film drama con Sebastian Stan, Renate Reinsve a Cannes. Trama, cast, recensioni
Amarga Navidad - Bitter Christmas: l'abbandono, con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia - trama
Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia a Cannes, trama