Dopo le dimissioni di Eddie Murphy, ritorna Billy Crystal alla conduzione degli Oscar
Dopo le dimissioni di Brett Ratner, reo di spiacevoli battute omofobe, e del suo amico Eddie Murphy, rispettivamente alla produzione e alla presentazione degli Oscar subentrano Brian Grazer e Billy Cr

Sembra ormai certo: gli Oscar 2012 in programma il prossimo 26 febbraio saranno presentati dal mitico Billy Crystal, già presentatore di otto edizioni della più celebre serata di gala cinematografica. La scelta di quello che è considerato il presentatore più bravo ed affidabile in circolazione è stata presa dal produttore Brian Grazer, scelto dopo le dimissioni del regista e produttore Brett Ratner, reo di essersi lasciato scappare battute poco felici di stampo omofobo.
Infatti, dopo la conferenza stampa di Tower Heist, una commedia d'azione con Eddie Murphy e Ben Stller, Brett Ratner se n'è uscito con una battuta giudicata omofoba, sostenendo che le prove sarebbero roba da froci. Non pago della gaffe, il regista ha fatto anche alcune dichiarazioni particolarmente spinte e volgari durante il programma radiofonico di Howard Stern. Resosi finalmente conto dei suoi errori, Ratner, il giorno dopo delle sue "uscite" radiofoniche, ha telefonato a Tom Sherak, il presidente della Academy of Motion Picture Arts & Sciences, per rassegnare le dimissioni, affermando: "Non ho intenzione di ferire l'accademia o voi e devo rimediare al problema." Sherak, in riferimento a questo episodio ha detto: " l'accademia è un luogo speciale. Si tratta di integrità in ogni sua forma o modo. Le parole hanno un significato e hanno delle conseguenze. Speriamo che questo gesto sia l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sul danno causato da considerazioni sconsiderate e insensibili, a prescindere dalle intenzioni". A questo evento hanno fatto immediatamente seguito le dimissioni di Eddie Murphy, che avrebbe dovuto condurre la serata, in quanto suo amico e partner creativo.
Eccoci giunti quindi alla scelta, sicuramente rassicurante e vincente del sempreverde Billy Crystal come conduttore della serata. Il comico, che nel recente passato aveva dichiarato di voler tornare prima o poi sul palco degli Academy Awards, ha così commentato, con la sua solita ironia, la decisione di accettare il lavoro: "Farò gli Oscar, così la giovane commessa della farmacia la smetterà di chiedermi come mi chiamo quando ritiro le mie medicine."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Terminal List: Dark Wolf prequel dal romanzo bestseller di Jack Carr
In uscita su Prime Video

Film animazione The Twits in uscita streaming, trama e cast
In uscita su Netflix

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita