La primavera dei Sigur Rós
In arrivo il nuovo album ricco di inediti
La primavera dei Sigur Rós - Torneranno il prossimo anno, nella stagione della primavera e finalmente uscirà il nuovo album di inediti dei Sigur Rós.
L'annuncio è stato fatto dalla stessa band islandese, la quale lunedì 7 novembre ha reso disponibile nel negozi "Inni", il DVD e doppio CD live che testimonia la performance di Jónsi e compagni all'Alexandra Palace di Londra nel 2008. I componenti del gruppo sono stati recentemente intervistati dal Wall Street Journal per parlare di questa nuova produzione, i Sigur Rós hanno anche svelato che è in dirittura d'arrivo un nuovo disco di inediti. Proprio Jónsi , spiega come alla fine del tour di "Go" - suo album solista - sia corso a suonare con gli altri: "E' stato come tornare a casa per rivedere i ragazzi. E' stato naturale". Il gruppo si è messo immediatamente al lavoro nel proprio studio e ha promesso un lavoro all'altezza delle loro produzioni migliori.
Non si è persa occasione per descrivere il nuovo lavoro: "introverso, fluttuante e minimale. Un lento decollo verso qualcosa". Inoltre, la band assicura che questo sarà un disco diverso dai precedenti: "Non siamo mai stati attirati dal trucchetto di mantenere il nostro sound simile a quello dell'ultimo lavoro uscito. E' molto facile per i musicisti cedere a questa idea. Ed è inutile", ha detto Jónsi.Ricordiamo come il gruppo nacque il 4 dicembre 1994, quando Jónsi Birgisson, Ágúst Ævar Gunnarsson e Georg Hólm diedero vita ai Sigur Rós: il nome lo presero in prestito dalla sorellina di Jónsi nata proprio in quel giorno,Sigurrós (Rosa della Vittoria).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix
Serie tv comedy It Gets Worse di Leo Reich: trama e cast
La serie britannica prodotta da A24
Film drama The Black Ball-La bola negra, tre vite con Penelope Cruz e Glenn Close
Scopri The Black Ball, il film drama con Penelope Cruz, Glenn Close. Trama, cast
Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor
Scopri Disclosure Day, il film sci-fi di Steven Spielberg con Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo. Trama, cast, usc
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video