Miss Italia 2011, dopo le polemiche si riparte da un flop
Miss Italia 2011, dopo le polemiche si riparte da un flop - Incoronata la nuova Miss Italia 2011: è Stefania Bivone, nata a Reggio Calabria, classe 1993. Bellezza statuaria e solare, ha mantenuto il sorriso fino alla fine regalandoci, finalmente, un cambio dello scettro senza pianti. Stefania frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico e studia canto. Le chiedono perchè secondo lei ha vinto (con oltre il 74% delle preferenze sulle altre due concorrenti) e Miss Italia risponde disarmante: è un concorso di bellezza, quindi, penso per la bellezza e – aggiunge – anche per la semplicità. E' fidanzata? No comment, "la vita privata deve rimanere privata". Il giornalista allora le fa gli auguri, ma Stefania sembra avere i piedi ben piantati in terra.
L'edizione di Miss Italia a Montecatini ha introdotto delle novità dando il benvenuto alle taglie 44, squalificando le miss con scatti osè nel cv e preferendo sfilate decisamente più eleganti. Eppure è crollato lo share dei telespettatori innescando polemiche e malumori alla vigilia della finale tra Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e la Rai.
Quali saranno state le ragioni del flop di Miss Italia? Il supermatch Napoli-Milan di domenica sera, la fiction con Claudio Amendola su Canale 5 o le rivelazioni "su come funzionano le cose" di Terry De Nicolò a L'Ultima parola di Gianluigi Paragone - "Se sei una bella donna e ti vuoi vendere, lo devi poter fare. La bellezza è un valore che non tutti hanno e va pagato. Se tu sei racchia e fai schifo, te ne devi stare a casa"?
Dopo le dichiarazioni Patrizia Mirigliani riguardo al disinteresse della Rai - "Dateci gli ingredienti! Le nozze con i fichi secchi non si possono più fare, e non è giusto quello che accade. Mi sono rotta le scatole, siamo al punto che non c'è ancora il presidente di giuria... Miss Italia merita pari dignità del Festival di Sanremo, visto che è un evento al quale l'azienda Rai tiene (...) Se potessimo comunicare gli ospiti, la gente avrebbe più interesse a seguire la trasmissione. Non riusciamo a comunicare. Ma almeno investissero sul progetto autorale! Ci sono più interessi dietro il Festival che non su Miss Italia che in fatto di trasparenza non ha nulla da rimproverarsi nè essere rimproverata. Si deve lavorare sul prodotto, non si può arrivare all'ultimo momento." - come riprenderà il cammino di Miss Italia in previsione della prossima edizione?
Ormai, infatti, è evidente: non bastano tre ore abbondanti di sfilate interminabili di numeri - anche a Frizzi sarà venuto male alla capoccia – per vincere alla lotteria dell'auditel.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast