Fiction Cugino e cugino: Filippo alla ricerca del vero amore

Tv / News - 15 March 2011 22:03

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fiction Cugino e cugino: Filippo alla ricerca del vero amore. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, seguiamo la complessa convivenza tra Carmelo e il cugino Filippo. Nino Frassica e Giulio Scarpati delineano una complicità inusuale, ancora acerba ma passibile di fiancheggiamenti degni delle migliori coppie comiche.

\r\n

In Offresi cuoco disperatamente, Filippo è deciso a seguire i progressi di Marco nella corsa, lo va a prendere a scuola e incontra Eleonora, la mamma separata di Margherita. Si accorge che era attratto di lei: sul fronte della parentela con Carmelo, gli trova un lavoro. Convince anche il direttore del carcere a organizzare un corso di cucina per i detenuti. Fra gli allievi – tutti entusiasti del loro insegnante - spicca “il professore”, intellettuale bolognese che risponde esattamente a tutti i quiz di un programma televisivo.

\r\n

Nasce così l’idea di farlo partecipare: vincendo le ritrosie di una funzionaria televisiva, il “professore” viene ammesso. Ma sbaglia l’ultima risposta - che gli avrebbe fatto vincere 600 mila euro – su una questione culinaria. Il suo maestro Carmelo gli ha insegnato a mettere lo zafferano nella besciamella, mentre la ricetta classica prevede la noce moscata. 
Filippo, parlando con Monica, si sbaglia e la chiama Eleonora: la magistrata gli spiega che se si pronuncia un nome al posto di un altro è perché da troppo tempo lo teniamo prigioniero dentro di noi.

\r\n

In Prigionieri di un sogno Filippo si dedica alle prove del musical dei detenuti. Ci sono nuovi strumenti, il balletto, Babà non vuole più recitare perché la sua fidanzata Marianella si è innamorata di un altro. La soluzione è Carmelo: lui interpreterà Babà e in cambio lui lo aiuterà a pagare un quarto del suo debito con l’Inps.
Nella vita privata giungono complicazioni: Eleonora si sfoga con Filippo riguardo alla sua delusione nei confronti di Bruno, che le ha mentito riguardo al suo matrimonio. Filippo comprende che Eleonora è la donna per lui: Carmelo scopre che Bruno è bigamo, quindi potrebbe salvare Filippo.

\r\n

Sulla commistione tra personaggi maschili e femminili, il regista Vittorio Sindoni confessa: Ma questa non è una storia solo al maschile. Accanto ai nostri protagonisti troviamo una donna magistrato (Euridice Axen), una madre separata (Denny Mendez), una single stufa di essere tale (Edy Angelillo) e tante altre figure femminili. Per non parlare di due piccoli attori (Gabriele Caprio e Pierpaola Janvier) compagni di scuola che sanno guardare con ironia e furbizia il mondo dei grandi”.

\r\n

La fiction, in sei puntata, è prodotta da LDM Communication.

\r\n

Chi volesse vedere la puntata in diretta live streaming, può reperirla dal servizio di Rai.tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%2520Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

La prima puntata è visibile in streming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3276e1d7-b691-4ef8-9f9e-bda00b56c9a5.html

La seconda puntata è visibile in streming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-94a56f9f-41b2-4a8b-b5c7-cb3d2de59f43.html

\r\n

La terza puntata è visibile in streming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23b79c19-1189-48ad-9409-0f9e70d7ea55.html

\r\n

La terza puntata è visibile in streming al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bb815e32-aeeb-4d82-b073-d1e09449b437.html

\r\n

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon