Fiction Atelier Fontana: le tre sorelle conquistano il mondo

Tv / News - 28 February 2011 21:48

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fiction Atelier Fontana: le tre sorelle conquistano il mondo. La fiction Atelier fontana. Le sorelle della moda, in ora in onda su Rai Uno, è giunta alla seconda ed ultima puntata. La sfida è con Il Grande Fratello su Canale5, ma se ieri sera ha battuto Amici di Maria De Filippi con 7.080.000 visitatori contro i 4.111.00, è probabile che il sorpasso accada anche stasera.

\r\n

La trama finale è quella di Micol, che dopo il successo ottenuti per la presentazione della sfilata romana, deve tornare al suo paese perché l’ex marito Enrico ha rapito la piccola figlia.
Intanto sul fronte lavorativo l’incontro Linda Christian (Hariett McMasters-Green) è il momento che suggella la vera svolta. Le sorelle Fontana sono chiamate a disegnare e confezionare l’abito di nozze della Christian con Tyron Power: Micol, Zoe e Giovanna realizzano un abito senza eguali che sancisce il trionfo. Uno stile unico, una fattura magistrale, una perfezione di eleganza e armonia che dimostra agli occhi del mondo la magia delle creazioni Fontana, per sancire il loro ingresso ufficiale nel ghota dell’eleganza e dell’alta moda.

\r\n

Il mondo si accorge di loro, le clienti aumentano, Micol si separa ancora una volta dalla sua bambina che passerà le ferie con Giovanna: ma sua figlia, a causa di una malattia muore. Per Micol sembra non esserci più redenzione, accetta solo la compagnia di Enrico che si è riaffacciato nella sua vita, anche se poi lui si mostra interessato ad intromettersi negli affari. Lei lo allontana così definitivamente.

\r\n

Micol parte per un viaggio negli Stati Uniti, incontrando dive americane e convincendo le sorelle ad accettare una nuova sfida. Intanto entra nella vita di Micol Leonardo, n medico che curò la figlia: il padre di Micol scrive una lettera al Papa che agevolerà la richiesta di annullamento delle nozze con Enrico.
Il successo delle sorelle Fontana diviene quindi l’emblema del made in Italy nel mondo, dimostrando come con dedizione, sacrificio e genialità si possa ottenere il consenso del pubblico.

\r\n

“Ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Micol Fontana – dice il regista Riccardo Milanie allora la favola si è trasformata in vita vera, in una storia vera. Una storia che fa scattare un senso di ammirazione profondo  per tre ragazze che  negli anni Trenta partono da sole, da un piccolo centro di provincia, e conquistano il mondo. Rendendomi conto, realizzando ancora una volta  che le favole che nella vita di tanto in tanto diventano realtà, lo diventano per elementi concreti: il realismo, lo spirito di sacrificio e l’umiltà di chi le vive. Micol Fontana lo ripete continuamente: lavoro, sacrificio, umiltà, coraggio, talento. Il loro successo è legato solo e unicamente a questo”.

\r\n

La Fiction, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Riccardo Dilani, è sceneggiata da Lucia Zei. Nel cast - oltre Anna Valle, Alessandra Mastronardi e Federica De Cola - ci sono anche Massimo Wertmuller (Mazzocchi), Marco Bocci e Marco Foschi nel ruolo di Enrico e Leonardo, i due grandi amori di Micol.Chi volesse vedere la fiction in diretta-streaming, può usufruire del servizio offerto da Rai.Tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-eedb4649-b6c4-4892-a5a9-e2ca63b54bd8&channel=Rai%2520Tre#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

\r\n

La puntata di ieri sera è visibile in live-streaming al seguente link, con un servizio offerto da Rai.tv:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-de97241d-9289-40ea-9d84-77865d632730.html#p=

\r\n

Qui è possibile vedere il backstage:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e27fd19a-f778-49df-b03b-a3580bca1ea4.html

\r\n

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon