Le Notti Dell'Orso. Happy Hours D'Arte A Roma
Lunghe, pazienti ore di attesa trascorse dietro all'obiettivo, in un capanno nascosto nei boschi, vengono infine premiate dalla magica comparsa degli Orsi bruni. Siamo in Finlandia, dove la tranquillità dei luoghi, quasi sacri nel loro intatto splendore, e la tutela imposta da ferree leggi antibracconaggio lasciano ancora ampi spazi alla vita selvatica. La serata sarà l'occasione per la presentazione del libro fotografico "Le notti dell'Orso" di Stefano Unterthiner, introdotto dai racconti e dalle suggestive immagini dell'omonimo documentario di Fabrizio Carbone.
L'Happy Hours si terrà alle ore 18.00 presso il Museo Civico di Zoologia di Roma (Via Ulisse Aldrovandi 18), ad ingresso gratuito.
Fabrizio Carbone è Giornalista (Il Resto del Carlino di Bologna, La Stampa di Torino, Panorama), dipinge da sempre ed espone le sue opere in mostre personali e collettive in Italia e in Europa. Ha iniziato a collaborare con la Rai come autore dei testi di documentari nel 1980. Ha poi diretto e prodotto decine di documentari di natura.
Tra i fondatori del WWF Italia, è stato consigliere nazionale di questa associazione così come della LIPU e di Legambiente.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
25 febbraio ore 18,00, "Dalle Alpi all'Aspromonte, alla ricerca di lucertole e serpenti da proteggere e conservare" Massimo Capula
11 Marzo ore 18,00, "Il significato delle esplorazioni naturalistiche nel 3° millennio" Marco Bologna
25 Marzo ore 18,00, "Biodiversità nelle foreste della Tanzania: la storia della scoperta di un nuovo mammifero, il toporagno-elefante gigante" Francesco Rovero
8 Aprile ore 18,00, "Animali intelligenti" Danilo Mainardi
22 Aprile ore 18,00, La sfida di conservare i grandi Carnivori in Europa Luigi Boitani
6 Maggio ore 18,00, Inventariare oggi la Biodiversità Alberto Zilli
20 Maggio ore 18,00, L'iguana rosa delle Galapagos Gabriele Gentile
3 Giugno ore 18,00, Biodiversità, Ecologia e Conservazione dei Pipistrelli Danilo Russo
info: www.museodizoologia.it, www.060608.it
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
Il compagno di Guendalina Tavassi confessa: "Ero timoroso che qualcuno potesse provarci con lei
Federico Perna confessa le sue paure sull'ingresso di Guendalina Tavassi al GF Vip: gelosia e fiducia.
Questo film horror con Kurt Russell è ancora tra i migliori che puoi vedere dopo 42 anni
Dopo 42 anni La Cosa di John Carpenter rimane il mostro più spaventoso del cinema: analisi del capolavoro horror.
Il Gladiatore, quelle ferite sul volto di Massimo non erano trucco: cosa accadde a Crowe
Russell Crowe si ferì realmente sul set de Il Gladiatore: le cicatrici visibili nel film sono autentiche.
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.