Rita Pavone: 68 anni, tour Rita is Back-Live 2014 ed un cuore di monella scanzonata stile Gianburrasca
È partita da Milano la tournée che segna il rientro sulle scene di una donna che ha fatto la storia dello spettacolo italiano: la piccola, grande Rita, personaggio completo ed indimentic
Rita Pavone. La cantante, attrice e donna di spettacolo italiana naturalizzata svizzera è tornata a far furore in palcoscenico dopo quasi un decennio di stop volontario. Avendo avuto una carriera lunga e feconda, aveva pensato fosse bene ritirarsi a vita privata. Eppure il fuoco sacro dell'arte le sprizza ancora dentro, tanto che Rita Pavone non ce l'ha fatta a rimanere in disparte.
\r\nTour. La VIP nativa di Torino, classe 1945, con i suoi sessantotto anni ha ancora l'energia di una monella scanzonata. Lei, vispa e minuta, che in gioventù interpretò in televisione il ruolo del terribile Giannino Stoppani alias Gian Burrasca e fu soprannominata “Pel di carota” per via dei capelli rossi, è rientrata sulle scene alla grande mediante un tour teatrale che la vede protagonista dal titolo “Rita is Back-Live 2014”. Rita Pavone insomma vive un presente a tutta birra!
\r\nGian Burrasca. Come il personaggio principale del romanzo scritto da Vamba nel 1907, l'artista appare un tripudio di energie. Il suo spettacolo dura ben due ore e mezza in cui la showoman si scatena. Rita Pavone viene coadiuvata nelle esibizioni da amici storici quali il cantautore Dario Gay, la grintosa Loredana Bertè ed il talentuoso Enrico Ruggeri.
\r\nMusica. C'è tanta ottima musica nella tournée di Rita Pavone. Lodevole anche l'impianto scenografico. La piccola, grande donna piemontese che ha fatto la storia dello spettacolo italiano rimanendo nell'immaginario collettivo degli spettatori quale personaggio completo ed indimenticabile nelle proprie interpretazioni sia canore che recitative, ancora una volta merita applausi.
\r\nRita is Back-Live 2014. “Rita is Back-Live 2014” è una sfida che Rita Pavone ha già vinto. Un caleidoscopio d'intense emozioni che fa gioire il pubblico. Fortunato chi può godersi lo spettacolo! Prossime tappe: martedì 20 maggio al Teatro Colosseo di Torino e sabato 24 al Gran Teatro Geox di Padova.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I Cesaroni - Il ritorno in prima serata: Ricky Memphis e Lucia Ocone tra le new entry
In prima serata su Canale 5
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film thriller Mutiny, prigionieri sulla nave con Jason Statham e Annabelle Wallis - trama
Mutiny: trama, cast e uscita del film thriller con Jason Statham e Annabelle Wallis
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
J-Ax e Orietta Berti ospiti del Serale Amici 25: ecco chi rischia l'eliminazione
In prima serata su Canale 5
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5