Intervista all'attore Ruggero Pasquarelli, giovane interprete di "Soy Luna"

Tv / Intervista - 02 October 2017 13:27

La seconda stagione di "Soy Luna" torna su Disney Channel con nuovi episodi, in onda da lunedì a venerdì alle ore 20.10. Ruggero Pasquarelli, uno dei talenti italiani dell'ulti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ruggero Pasquarelli, attore ventiquattrenne nato in provincia di Pescara, ha raggiunto una grande popolarità grazie alle sit-com "Violetta" e "Soy Luna". Mauxa lo ha intervistato. 

D: Ruggero, stai riscuotendo un enorme successo grazie alle tue capacità. Cosa significa la musica per te?

Ruggero Pasquarelli: In una parola, la musica per me vuol dire felicità. Mi fa stare bene e non mi stanco mai di ascoltarla in qualsiasi momento della giornata, dalla mattina alla sera.

D: Quali generi musicali ascolti? Chi sono i tuoi artisti preferiti?

Ruggero Pasquarelli: Quando sono di buon umore, senza dubbio Bruno Mars. Lo adoro! Mi piacciono anche James Brown e Ray Charles, mentre "Sorry" di Justin Bieber mi costringe a ballare! Quando invece sono giù di morale metto su dei pezzi di musica italiana che mi aiutano a combattere la nostalgia per il mio paese e per la mia famiglia lontana.

D: Puoi parlarci della tua esperienza canora? Come ti sei trovato in sala di registrazione?

Ruggero Pasquarelli: Mi diverto sempre un sacco quando c'è da fare dei pezzi nuovi per lo show, anche se a dire il vero la maggior parte delle volte ognuno registra la sua parte da solo. Questo accade soprattutto durante i due mesi di pre-produzione prima di iniziare le riprese. Ci danno i pezzi circa due giorni prima della registrazione e quindi non abbiamo molto tempo per prepararli, ma cerchiamo di fare del nostro meglio!

D: Chi è il miglior cantante di "Soy Luna"?

Ruggero Pasquarelli: Sono io! No, scherzo, è molto difficile rispondere ma devo dire che Gastòn Vietto, l'interprete di Pedro e il batterista della band, ha una bellissima voce e scrive anche i testi delle sue canzoni. Spesso improvvisiamo e facciamo delle jam session alle quali partecipa anche Agustìn Bernasconi, Gastòn Perida nella serie.

D: Qual è la canzone della seconda stagione di "Soy Luna" che preferisci?

Ruggero Pasquarelli: "Allà Voy", una canzone dedicata a Luna che compare nel quarantesimo episodio della stagione. Anche "Princessa", però, è un bellissimo pezzo. Poi non vedo l'ora di farvi ascoltare "Stranger", brano della seconda metà della stagione che ricorda molto i Maroon 5.

D: Quando hai scoperto di essere bravo a cantare e suonare?

Ruggero Pasquarelli: Mi è sempre piaciuto farlo, fin da piccino. Credo che sia stato mio padre a trasmettermi questa passione: suonava la chitarra e in giro per casa c'erano sempre degli strumenti, così ho imparato a strimpellare molto presto. Poi ho iniziato a fare dei piccoli concertini privati per la famiglia! Crescendo ho deciso di studiare per affinare la mia tecnica, avvicinandomi al pianoforte e talvolta alla batteria.

D: Da cosa trai l'ispirazione per i tuoi brani?

Ruggero Pasquarelli: Da ogni cosa in cui mi imbatto nel corso della vita: le mie storie d'amore, quello che mi manca di casa, tutto quanto. È come se ogni canzone che compongo, triste o allegra, non fosse altro che un riflesso della mia vita, una storia che sento il bisogno di raccontare al resto del mondo.

I nuovi episodi della seconda stagione di "Soy Luna" vanno in onda da oggi su Disney Channel, da lunedì a venerdì alle ore 20.10.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon