Speciale Festival di Venezia

Film horror Alien: Romulus 2, le novità sul sequel

Scopri Alien: Romulus 2, il film sci-fi. Trama, cast

Film horror Alien: Romulus 2, le novità sul sequel

Alien: Romulus 2, la trama del film

Alien: Romulus 2 è il film sci-fi e horror in produzione. È il sequel di Alien: Romulus (2024), in cui un gruppo di giovani coloni esplora i recessi di una stazione spaziale abbandonata, e affronta una delle forme di vita più terrificante dell'universo. Il regista Fede Álvarez ha detto a The Hollywood Reporter che aveva in mente delle idee per un sequel, ma non voleva affrettarsi, citando il divario di sette anni tra i primi due film: "Cerchiamo davvero di pensarci di più in termini di storia e se ha bisogno di un altro capitolo, o se la gente voglia sapere cosa succede dopo. Quindi aspetteremo di vedere cosa ne pensa la gente e se la gente lo chiede”. Ha anche confermato di essere aperto alla regia di un terzo film di Alien vs. Predator, proponendo che gli sarebbe piaciuto dirigerlo insieme a Dan Trachtenberg, il regista dei film di Predator Prey (2022) e Predator: Badlands (2025): "Forse è qualcosa che devo co-dirigere con il mio amico Dan. Forse dovremmo fare come hanno fatto [Quentin] Tarantino e Robert Rodriguez con [ Dal ] tramonto all'alba. Io dirigerò una metà e lui dirigerà l'altra metà”.

La trama seguirà il solco horror scelto nel primo film: Rain (Cailee Spaeny) sarà la minatrice che cerca di sconfiggere l'entità aliena, e Andy (David Jonsson) l’androide riprogrammato dal defunto padre di Rain come suo fratello surrogato.  


Alien: Romulus 2, il cast del film

Lo stesso presidente della 20th Century Studios, Steve Asbell, ha dichiarato di lavorare al sequel: “Non abbiamo ancora concluso il nostro accordo con Fede [Álvarez], ma lo faremo, e lui ha un'idea che stiamo sviluppando". Álvarez ha anche confermato di essere nella fase di stesura della sceneggiatura, con le riprese previsto per ottobre 2025.

Oltre a Cailee Spaeny e David Jonsson non sono stati confermati gli altri membri del cast. Per ora la regia è solo affidata a Fede Alvarez, con la sceneggiatura di Rodo Sayagues, che ha già scritto Alien: Romulus e Non aprite quella porta. Il primo film ha incassato 350.9 milioni di dollari. 


Alien: Romulus 2 in streaming e on-demand

Il film Alien: Romulus  (2014) è disponibile in streaming su Disney+. È on-demand su Tim Vision, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti