Speciale Milano Fashion Week

Film drama Pillon, rapporto di sottomissione con Alexander Skarsgård e Harry Melling

Scopri Pillon, il film romance con Alexander Skarsgård, Harry Melling . Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Pillon, rapporto di sottomissione con Alexander Skarsgård e Harry Melling

Pillon, la trama del film


Pillon è il film drama e romance in uscita. Colin (Harry Melling) è un gay introverso, vive con i genitori: dopo l’incontro con Ray (Alexander Skarsgård), tra i due nasce un rapporto di sottomossione basato sul BDSM. 


Colin cucina, pulisce e fa la spesa, dorme sul pavimento e obbedisce a ogni comando di Ray. I genitori di Colin si preoccupano, lui parte con la banda di motociclisti  per un viaggio in auto e assiste a diverse dinamiche BDSM, comprese quelle che implicano un certo grado di affetto reciproco. 


Ray cede alle richieste di Colin e accetta di incontrare i suoi genitori, che però non comprendono la relazione.


“Allora non sei mai stato con un motociclista?” chiede un amico di Ray e Colin, nel trailer diffuso. Dopo aver iniziato la relazione, un’amica chiede a Colin: “Come hai fatto a conquistare un uomo così?”; “ho un rapporto di devozione”.  


Colin invita Ray a conoscere i suoi genitori: “non credo sia una buona idea” risponde. 


Pillon, la trama del film


Alexander Skarsgård ha lavorato in The Tiger, Lee e sarà in The Moment. Harry Melling ha recitato in Harvest e nelle serie tv The Queen's Gambit e His Dark Materials.


Nel cast c’è anche Douglas Hodge, già visto in G20, Joker e negli episodi di The Great. La regia è di Harry Lighton, al suo esordio nel lungometraggio da presa, dopo aver diretto vari corti. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Box Hill di Adam Mars-Jones 


Pillon, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Time Out “Pillion inizia come dovrebbe andare avanti, allineando la sua natura stranamente innocente con immagini estreme e hardcore e riuscendo a conferire all'umorismo demenziale una gravità emotiva”.


Per The Hollywood Reporter “Pillion non è tanto incentrato sullo shock di qualche perversione gay molto esplicita, quanto sulle sfumature dell'amore, del desiderio e dei bisogni reciproci all'interno di una relazione di sottomissione/dominazione”.


Per Little White Lies “l'audacia, la sfumatura e l'umorismo con cui Lighton affronta le dinamiche BDSM, così come le complessità personali di Colin e Ray, danno vita a un film che è spesso toccante e sorprendente, meno un adattamento e più una rivisitazione che completa il materiale originale anziché replicarlo”.


Il film è già uscito in Gran Bretagna, ed esce negli Stati Uniti Stati Uniti il 6 febbraio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti