Speciale Festival di Venezia

Transparent (Transparent)

Transparent

Data uscita: 06 febbraio 2014

Transparent è una webserie statunitense del 2014 creata da Jill Soloway e prodotta da Amazon Studios.

Trama della serie Transparent. La vita di una famiglia di Los Angeles, gli Pfefferman, prende una piega inaspettata quando il capofamiglia rivela di essere transgender e di voler affrontare una transizione per diventare donna.

Cast della serie Transparent. Il personaggio di Mort/Maura Pfefferman è interpretato da Jeffrey Tabor, che per il ruolo si è aggiudicato anche un Emmy come miglior attore protagonista in una commedia. Si uniscono al cast Amy Landecker (Sarah), Gabi Hoffman (Ali), Jay Duplass (Josh) e Judith Light (Shelly).

News sulla serie Transparent. La webserie, che è stata rinnovata per una terza stagione, si è aggiudicata numerosi premi, tra cui il Golden Globe per la miglior serie televisiva commedia o musicale e il premio Emmy per la miglior regia di una commedia.

Critica sulla serie Transparent. Osannato dalla critica, Transparent è definito da Alan Sepinwall su HitFix come "il miglior nuovo show dell'autunno 2014".

Seconda stagione. I componenti della famiglia Pfefferman continuano il loro percorso alla scoperta della propria sessualità e identità di genere, riuscendo a raggiungere un equilibrio più stabile. Nella seconda stagione Maura, dopo aver iniziato la transizione, deve fare i conti con ciò che questo comporta non solo per quelli che le stanno intorno ma anche per lei. Maura realizza che dovrà lavorare ancora molto sulla propria persona e che non basta un cambio di sesso per sentirsi a proprio agio con se stessi. Oltre ad affrontare i propri pregiudizi latenti nei confronti delle donne e della comunità L.G.B.T, dovrà affrontare la questione della transizione con sua madre, Rose. Per fortuna Maura ha dalla sua parte Vicky, che si dimostra una partner affidabile e attenta. Vicky insegnerà a Maura che tutti abbiamo le nostre cicatrici e che possiamo comunque amare i nostri corpi.
Nel frattempo, Sarah ritrova la serenità scoprendo che la pratica sessuale della sottomissione le è affine, mentre Ali è rinvigorita, e con lei la sua femminilità, dopo essere andata a letto con Leslie.
Se la felicità è più vicina per le donne della famiglia Pfefferman, per Josh ci sono grandi cambiamenti in atto: rimasto l'unico maschio etero della famiglia, dovrà accettare la 'scomparsa' del padre.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti