Speciale Festival di Venezia

The Big Bang Theory (The Big Bang Theory)

The Big Bang Theory

Data uscita: 24 settembre 2007

The Big Bagn Theory è una sitcom del 2007 creata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bors. Television.

Trama della serie tv The Big Bagn Theory. Leonard Hofstadter è un fisico nucleare, Sheldon Cooper un fisico teorico, Howard Wolowits un ingegnere aerospaziale e Raj Koothrappali un astrofisico. I quattro giovani scienziati, che lavorano al California Institue of Technology, sono tutti geek e nerd appassionati di fumetti e videogiochi... e tutti irrimediabilmente imbranati dal punto di vista sociale. Le loro vite vengono sconvolte dall'arrivo di una nuova vicina di pianerottolo, Penny, una ragazza bellissima e superficiale che sogna di diventare attrice. Leonard si innamora di lei e l'universo dei quattro scienziati si espande.

Cast della serie tv The Big Bagn Theory. Il cast è composto da Johnny Galecki (Leonard), Jim Parsons (Sheldon), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard), Kunal Nayyar (Raj), Sara Gilbert (Leslie), Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Bialik (Amy).

Critica sulla serie tv The Big Bagn Theory. La critica ha espresso pareri contrapposti; se da un parte viene lodata l'idea generale su cui si basa lo show, dall'altra se ne lamenta l'andamento standard degli sketch. Robert Bianco di Entertainment Weekly afferma che "solo pensare ad alcune trame è abbastanza per farti scoppiare a ridere" mentre per Robert Lloyd del Los Angeles Times "c'è sempre la stessa battuta ripetuta all'infinito – la vita di tutti i giorni tradotta nel linguaggio dei geek, e le cose oscure e difficili trattate come fossero conoscenze comuni a tutti".

News sulla serie tv The Big Bang Theory. Nuove aggiunte nel cast anche per questa nona stagione; l'episodio di San Valentino vedrà la partecipazione speciale di Alessandra Torresani che interpreta Claire, una ricercatrice che propone a Raj di lavorare con lei. Intanto è stato annunciato anche l'arrivo della nonna di Sheldon, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote nel rapporto tra lui e Amy.

Decima stagione. Sembra che la decima stagione di The Big Bang Theory potrebbe essere quella conclusiva. Lo ha dichiarato lo showrunner Steve Molaro a The Hollywood Reporter: "La realtà è che la decima stagione potrebbe essere l'ultima, il punto di arrivo. La vera risposta è che tutto ciò che posso fare ora è andare episodio per episodio e provare a farne di ognuno il migliore. Ci sono ancora così tante puntate da fare". Tuttavia, il collega creatore della serie Lorre ha proseguito affermando che nemmeno si sarebbe mai sognato di arrivare a produrre nove stagioni, dunque sembra assurdo anche solo porsi il problema se la decima sarà l'ultima o meno. Nel frattempo, i due showrunner si concentreranno sulla nona stagione e sull'incombente tappa del duecentesimo episodio da trasmettere.

La dodicesima e ultima stagione della serie è disponibile anche sulle piattaforme streaming  Infinity e Sky. L’undicesima stagione della sitcom “The Big Bang Theory” ha debuttato negli Stati Uniti il 25 settembre sulla CBS, in Italia è inedita. Il sesto episodio intitolato "The Proton Regeneration" e diretto da Mark Cendrowski è andato in onda il 2 novembre ed ha registrato 14.14 milioni di spettatori.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti