Speciale Festival di Venezia

Silicon Valley (Silicon Valley)

Silicon Valley

Data uscita: 06 aprile 2014

Silicon Valley è una serie tv del 2014 ideata da Mike Judje, John Altschuler e Dave Krinsky e prodotta da Judgmental Films.

Trama della serie tv Silicon Valley. Richard Hendriks è un programmatore che lavora per Erlick Bachman, il quale gli fornisce mezzi e luogo di lavoro in cambio del dieci per cento dei suoi progetti. Il progetto su cui Richard è impegnato è Pied Piper, una piattaforma musicale della quale ci si può servire per capire se una canzone può essere un plagio di una già uscita. Questa invenzione, però, non riscuote il successo sperato da Richard anche per via del suo aspetto estetico non apprezzabile. Le cose cambiando quando viene scoperto che Pied Piper nasconde un algoritmo di compressione efficientissimo che può essere applicato a qualunque tipo di file. A questo punto Richard è messo davanti a un bivio: accettare dieci milioni di dollari per la sua creazione o proseguire fondando una sua società autonoma?

Cast della serie tv Silicon Valley. Nel cast recitano Thomas Middleditch (Richard Hendriks), T. J. Miller (Erlich Bachman), Josh Brener (Nelson Bighetti), Martin Starr (Bertram Gilfoyle), Kumail Nanjiani (Dinesh Chugtai) e Amanda Crew (Monica).

Critica sulla serie tv Silicon Valley. La serie è stata molto acclamata dalla critica per il brillante humor che la pervade; Tim Goodman di The Hollywood Reporter la definisce "la commedia migliore e più divertente che HBO abbia trasmesso da anni".

Terza stagione. Nella prossima stagione, che andrà in onda dal 24 Aprile 2016, ci saranno due nuove aggiunte nel cast; Stephen Tobolowsky interpreterà Jack Barker, un formidabile e aggressivo CEO di Silicon Valley che Richard e la sua squadra dovranno affrontare. La seconda new entry è Erin Breen che sarà Jan, un'addetta alle vendite assunta nel Pied Piper team. Non sono trapelate molte informazioni sulla trama generale, ma è probabile che Richard, che era stato estromesso dalla posizione di CEO nel finale della seconda stagione, dovrà lottare per riappropriarsi del ruolo.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti