Woody Allen, un film all'anno: ecco il nuovo trailer di Irrational Man con Joaquin Phoenix
Irrational Man con Joaquin Phoenix ed Emma Stone: Woody Allen per una trama dostoevskiana.
Irrational Man trailer. Warner Bros. pubblica online il nuovo trailer di Irrational Man che vedremo nelle sale italiane a partire dal 17 dicembre. Scritto e diretto da Woody Allen, il film ha come protagonista Joaquin Phoenix nei panni di un tormentato professore di filosofia alle prese con gli interrogativi esistenziali.
Trama. Grazie a un nuovo incarico in un college di provincia, Abe Lucas conosce la collega Rita (Parker Posey). Anche la donna sta attraversando un momento non proprio idilliaco a causa del matrimonio naufragato. Allo stesso tempo, Lucas fa amicizia con la brillante studentessa Jill (Emma Stone): insieme ascolteranno casualmente i guai di una madre disperata. È l'occasione per il professore per ritrovare l'interessa alla vita.
Irrational Man è stato proiettato in anteprima allo scorso Festival di Cannes. Il film segna il ritorno del regista newyorchese a temi cari di impronta dostoevskiani, già al centro di pellicole come Crimini e misfatti (1989), Match Point (2005) e Sogni e delitti (2007).
Woody Allen, o si ama o si (mal)sopporta. È noto che i film di Woody Allen raramente contemplano le mezze misure, sia tra il pubblico che tra i critici. Negli Stati Uniti, il film ha prevedibilmente diviso la critica a metà: un'accattivante commedia brillante e dark secondo alcuni, uno stanco esercizio di esistenzialismo secondo altri.
In molti concordano sull'ottima interpetazione dei protagonisti, Joaquin Phoenix in testa.
Prossimi progetti. Ricordiamo che Woody Allen è un cineasta instancabile con un'agenda serrata di almeno su un film all'anno. Per il 2016, il regista firmerà la sua prima serie televisiva per Amazon. Per il grande schermo, invece, realizzerà una nuova commedia, provvisoriamente senza titolo, nè trama ufficiale. Nel cast: Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Blake Lively e Steve Carrell.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo