The Conjuring - Il caso Enfield,: intervista all'attrice e cantante Maria Doyle Kennedy
Maria Doyle Kennedy, attrice e cantante ha recitato di recente al film horror "The Conjuring - Il caso Enfield". Mauxa l'ha intervistata anche sul recente album "Mütter's Daughter&

“The Conjuring - Il caso Enfield” (”The Conjuring 2”) è il film di James Wan nelle sale dal 23 giugno 2016, distribuito da Warner Bros. Nel cast ci sono Patrick Wilson, Vera Farmiga, Franka Potente e Maria Doyle Kennedy.
La trama segue quella del film “L’evocazione - The Conjuring” del 2013: nel 1970 i Warren combattono una presenza maligna che infesta una fattoria isolata a Harrisville, Rhode Island; segue l’evento di Amityville, ed ora - nel 1977 - nel quartiere di Enfield - una famiglia scopre la manifestazione di presenze demoniache: qui vive una madre divorziata, Peggy Hodgson con i quattro figli. È il figlio minore la vittima prediletta dei poltergeist.
Mauxa ha intervistato Maria Doyle Kennedy, attrice e cantate che nel film interpreta Peggy Nottingham. Il regista James Wan ha diretto ”Fast & Furious 7” (2015), il primo “The Conjuring” nonché “Saw” (2004). “È una persona estremamente attenta - dice Maria di Wan - e sa esattamente ciò che vuole. In ogni scena ed è in grado di dirci cosa fare, non si è mai in dubbio su ciò che si sta cercando di raggiungere”.
Maria Doyle Kennedy, come cantante ha pubblicato dieci album, tra cui “Mütter” (2007) acclamato dalla critica. Del 2015 è “Mütter's Daughter”.
D. Come è nato il progetto “Mütter's Daughter”?
R. “Per l'album Mutter abbiamo impiegato sei anni, soprattutto perché abbiamo registrato ogni canzone in diversi modi. Ci è stato chiesto di contribuire con una canzone alla serie tv ‘Orphan black”, e durante l'ascolto attraverso il nostro catalogo abbiamo ri-scoperto una raccolta di registrazioni che erano molto belle a modo loro, mai ascoltate da nessuno. Abbiamo rilasciato ‘Mütter's Daughter’ per dare a queste registrazioni una vita. Il titolo è stato scelto perché le registrazioni sono avvenute durante il processo di creazione dell'album ‘Mutter”.
Maria ha lavorato anche a varie serie televisive, come “The Tudors” nel ruolo di Caterina d’Aragona, "Downton Abbey” in quello di Vera Bates, "Orphan black” come Siobhán Sadler.
D. Preferisci lavorare in televisione o al cinema?
R “Amo dove c’è una buona narrazione; la migliore scrittura al momento sembra essere in TV”.
Il suo album preferito è statunitense: “Si tratta di ‘The Trials Of Van Occupanther' di Midlake, del 2006”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox