Speciale Festival di Venezia

Serie Tv The Apostles and Apocrypha, la narrazione sul cristianesimo voluta da Martin Scorsese

La Serie Tv The Apostles and Apocrypha andrà in streaming su Netflix

Serie Tv The Apostles and Apocrypha, la narrazione sul cristianesimo voluta da Martin Scorsese

La serie Tv The Apostles and Apocrypha è una drammatica narrazione delle origini della religione cristiana voluta da Martin Scorsese e Paul Schrader.  I due hanno già lavorato insieme per un film incentrato sulla religione, infatti nel 1988 Scorsese è stato regista de L’ultima tentazione di Cristo - The Last Temptation of Christ - mentre Schrader ne curò la sceneggiatura (leggi l'intervista a Cameron Scorsese). 


Sia per il regista che per lo sceneggiatore la religione è sempre stata una tematica rilevante per i loro progetti e questa nuova serie ne è una conferma. 

Serie Tv The Apostles and Apocrypha, la possibile trama

Al momento il titolo scelto sembra appunto essere The Apostles and Apocrypha ma il progetto è ancora in una fase embrionale, comunque programmato per essere rilasciato dallo streaming Netflix. Episodi stagionali nel corso dei quali verranno narrati in forma di story-drama le origini del cristianesimo. 

L’indiscrezione è stata lanciata dal magazine The New Yorker, al quale Schrader avrebbe rivelato che lui è Scorsese sono stati coinvolti nello sviluppo di un nuovo progetto per l’emittente streaming Netflix, confermando che non si tratterà di un documentario a puntate ma di una vera e propria serie televisiva drammatica che verrà probabilmente sviluppata in più stagioni.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti