Speciale Festival di Venezia

Serie Tv, il progetto SpaceX di Elon Musk diventerà una produzione televisiva

Serie tv su SpaceX andrà su HBO

Serie Tv, il progetto SpaceX di Elon Musk diventerà una produzione televisiva

Il sogno della conquista dello spazio e dell’esplorazione di Marte che ha accompagnato i sonni di generazioni, compreso quello di Elon Musk verrà raccontato in una serie di sei episodi prodotta dalla ’s Free Association.

La narrazione si concentrerà sulla formazione del team che ha costruito il primo razzo SpaceX, un equipe di ingegneri al lavoro in una sperduta isola del Pacifico per dare sostanza al sogno che Musk coltivava sin da bambino. 

Serie tv su SpaceX , il cast

La corsa a Marte è appena cominciata e appare ancora lontana, seppur più vicina di qualche anno fa. Se un tempo il fascino della scoperta spaziale rappresenta soltanto un sogno, oggi potremmo definirla una ambizione, ancora lontana ma forse non più soltanto un sogno irraggiungibile.

Era il 30 maggio 2020 quando il razzo SpaceX, il Falcon 9, ha condotto in orbita una capsula abitata, la capsula Crew Dragon, in collaborazione con la NASA. La serie è ispirata dal libro scritto da Ashlee Vance dal titolo “Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico”, pubblicato per la prima volta nel corso del 2017. La serie approderà sull’emittente televisiva HBO.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti