Samurai Warriors 4–II: videogame per PlayStation e pc
Il videogame Samurai Warriors 4-II, fresco fresco di uscita, presenta interessanti novità per regalarvi un Action Game a tutto divertimento! Se siete curiosi, leggete e correte a procurarvi que
Game. Il videogame Samurai Warriors 4-II è un Game supportato da PlayStation 3 e 4, Playstation Vita e pc. Si tratta di un Action Game sviluppato da Omega Force e distribuito da Halifax, che verrà pubblicato da Koei Tecmo. Per coloro che amano azione e divertimento il tempo è maturo: il gioco è già disponibile per divertirvi e farvi scatenare!
Gameplay. Il videogame Samurai Warriors 4-II rientra nel genere musou, uno dei più grandi misteri del mercato videoludico. Questo filone è fra i più longevi, basti pensare che l'esordio è avvenuto quindici anni fa, con Dynasty Warriors 2, dove il primo episodio si presentava come un normale picchiaduro a incontri. Nel corso degli anni sono state poche le novità introdotte. La formula è rimasta sempre la stessa: al comando di un abile condottiero, bisogna affrontare migliaia di nemici su vari campi di battaglia, recandosi nella zone della mappa che vengono indicate di volta in volta al fine di liberarle dal controllo degli avversari e di eliminare specifici bersagli. Per ultimare l’impresa è necessario eseguire combo e mosse speciali, pur rimanendo abbastanza ripetitiva. Il Game Samurai Warriors 4-II è la versione estesa dell'ultimo episodio della serie Tecmo Koei.
Saga. Il videogame Samurai Warriors 4-II è la versione migliorata del videogame uscito un anno fa Samurai Warriors 4. Nonostante la struttura del Game rimanga sempre la medesima, il franchise ha potuto ritagliarsi una larga fetta di appassionati in Giappone e trovare numerosi estimatori anche in Occidente, al punto di consentire a Koei Tecmo di produrre nuovi episodi, spin-off o anche semplici espansioni su base continua. Samurai Warriors 4-II è infatti la versione migliorata di un capitolo uscito undici mesi fa.
Origine. Il videogame Samurai Warriors 4-II è il Game che ha origine dal predecessore Samurai Warriors 4 uscito quasi un anno fa. Quali sono le differenze rispetto all'originale Samurai Warriors 4? Innanzitutto, c'è un nuovo protagonista, Naomasa Li, protagonista anche della copertina del gioco, il quale si aggiunge al roster dei personaggi precedenti, nell'ottica di uno Story Mode che conta un totale di tredici campagne in single player. La maggior parte di queste campagne devono essere sbloccate completando quelle inizialmente disponibili. Il personaggio Li era uno dei quattro guardiani del clan Tokugawa e, nel titolo sviluppato da Omega Force, si presenta come un guerriero virtualmente invincibile, caratterizzato da una vistosa armatura rossa con lunga corna dorate e armato di una lancia capace di sbaragliare contemporaneamente decine di nemici.
Uscita. Il videogame Samurai Warriors 4-II è uscito il 2 ottobre 2015, come previsto, ed è quindi oggi disponibile in Europa, sia nel formato retail per PlayStation 4 che nel formato digitale per PC, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il Game è la versione migliorata dell'ultimo episodio della serie Musou, sviluppata da Tecmo Koei, che introduce un nuovo personaggio giocabile, nuove campagne in single player, e nuovi elementi di gameplay come abbiamo visto prima. Ora vi tocca solo iniziare a giocare!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix