Recensione Life Zero, horror comics dalle atmosfere tetre ed accattivanti
Panini Comics lancia un nuovo fumetto realizzato da Stefano Vietti, Marco Checchetto e Andres Mossa, pubblicato dalla Panini Comics
Life Zero è stato presentato allo scorso Lucca Comics and Games 2015, presso il padiglione della Panini. Ambiente perfetto per annunciare una nuova avventura nella quale i veri protagonisti sono zombie assassini e famelici in una combinazione di tematiche horror, azione ed affetti personali.
La trama del fumetto si sviluppa in diverse tematiche tutte interessanti, mentre sullo sfondo incombe permanentemente la minaccia dei morti viventi. Un capitano dell’esercito finisce in carcere, la sua ex squadra viene radunata dalla sua ex moglie, per liberarlo e ritrovare la figlia dispersa in una città di abitanti trasformati in zombi da un’arcana nube.
Life Zero presenta una sceneggiatura diretta ed efficace che si sposa perfettamente con una disposizione grafica accattivante dai colori che definiscono al meglio le atmosfere tetre e suggestive. Sebbene potrebbe sembrare la solita storia di zombie, alla The Walking Dead, ormai rivisitata e corretta, in realtà l’intreccio di tematiche che viene presentato in questo primo numero, incuriosisce ed apre al lettore diverse linee di sviluppo: il rapporto tra la ex moglie ed il capitano, la ricerca della figlia dispersa, il rapporto tra gli elementi della squadra ed il loro comandante, l’equilibrato tra pericolo e decisionismo. Tutto condito dalla minaccia dei non morti che potrebbero contaminare i non infettati. Mentre la disposizione grafica arricchisce il fumetto e rende godibile la lettura sia per i tablet che smartphone.
Stefano Vietti e Marco Checchetto hanno già collaborato con Panini Comics e Marvel Italia realizzando la prima serie di Spider-Man integralmente italiana. Con Life Zero creano nuove ed interessanti aspettative in attesa del secondo numero della serie che dovrebbe uscire il prossimo gennaio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri