Recensione L Tiers, il primo fumetto scritto da Walter Baiamonte e pubblicato dalla Shockdom
L Tiers è stato pubblicato lo scorso 18 marzo dalla casa editrice Shockdom. Questo albo è il primo fumetto scritto e disegnato da Walter Baiamonte e ci porta nel mondo dei videogiochi pi
L Tiers è uscito il 18 marzo scorso in tutte le fumetterie grazie alla casa editrice Shockdom. Questo fumetto è stato autoprodotto dalla Lariato Corp. che lo presentò in anteprima al Lucca Comics and Games. Dopo la pubblicazione, attraverso la casa editrice e grazie al passaparola, ha preso sempre più piede e nel tempo sta avendo un grande successo. L’autore di questo albo è Walter Baiamonte. Tra le pagine di questa sua opera ci porta nel mondo dei videogame picchiaduro e soprattutto nelle vite dei giocatori più appassionati del mondo.
La trama di L Tiers racconta la storia di cinque ragazzi che partecipano al torneo di videogiochi più famoso del mondo, organizzata dalla Cycle Games. Questo è uno degli eventi più importanti per quanto riguarda gli Electronic Sports e i nostri protagonisti vogliono assolutamente arrivare tra i top 8. Il fumetto è ambientato in un futuro prossimo, precisamente nel 2025, e i giocatori di Gotumachi 4 Alpha si riuniscono da tutto il mondo per gareggiare e diventare il giocatore più bravo di sempre. Nel gioco non è solo questione di fortuna, ma ci vuole una buona tecnica e una strategia vincente, tutte caratteristiche che si sviluppano con tante ore di allenamento. Le cose si fanno interessanti quando il gioco passa ad un livello diverso, dopo le gare ufficiali si passa alla “montagna” un luogo dove vige una sola regola: niente sfide gratis. Ed è in questo luogo che accadrà l’inaspettato.
Con L Tiers troviamo un fumetto semplice che parla della passione per un gioco del genere picchiaduro. Un fumetto ben costruito che vede nelle scene dei combattimenti la sua massima espressione. Le lotte sono ben armonizzate tra colpi di scena e passaggi che non ti aspetti, sono proprio questi i momenti che attirano il lettore. I disegni sono belli con colori accessi e vivaci. Tra le pagine di questo fumetto entriamo nelle vite e nei pensieri dei giocatori, la comunità che si crea, le amicizie che si costruiscono al suo interno sono la linfa vitale dell’albo.
I protagonisti principali di questo fumetto sono cinque: Sojo il secondo classificato dell’anno passato, grande e taciturno, ma che nasconde molto più di quello che fa vedere agli altri; Gotumachi Queen, la figlia del proprietario della Cycle Games, è una vera e propria campionessa del videogioco anche se non è brava come pensa di essere; Player X una giovane combattente che si nasconde dietro una maschera, ma che ha moltissima grinta e tanta voglia di vincere; Karl un giocatore non del tutto tipico, la sua mossa più famosa è portare l’avversario ad una vera e propria crisi di rabbia, è astuto e riesce a capire le debolezze del suo avversario; Cecil un ragazzo più appassionato ai giocatori che al gioco, infatti possiede una scheda su ognuno di loro e li studia fin nei minimi dettagli.
L Tiers è il primo fumetto di Walter Baiamonte pubblicato dalla Shockdom. L’autore è il presidente della Lariato Corp. ed inoltre ha collaborato come colorista in più di una casa editrice, tra le quali ci sono Dynamite e BAO Publishing. Il secondo numero di L Tiers era stato annunciato per il prossimo ottobre ma da quanto si legge sulla pagina facebook del fumetto purtroppo dovrà essere rimandata. Tutti gli appassionati che stanno aspettando il secondo numero dovranno mettersi l’anima in pace e armarsi di tanta pazienza. C’è ancora da aspettare per sapere chi vincerà il titolo del miglior giocatore al mondo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma