Nashville 5, la quinta stagione della serie tv trova una nuova casa alla Viacom
Dopo che a maggio la ABC, con una decisione che ha spiazzato tutti, ha deciso di non rinnovarla, il destino della serie tv dedicata alla musica country sembrava segnato, ma i fan hanno potuto tirare u
Questi ultimi mesi sono stati piuttosto burrascosi per il cast e il team di produzione di “Nashville”, serie tv che a maggio è stata inaspettatamente cancellata dall'emittente che le ha dato i natali, la ABC. Dopo settimane di incertezza, i fan però hanno ricevuto un'altra sorpresa, molto più piacevole della prima: la CMT (rete televisiva via cavo sussidiaria della Viacom) infatti, in collaborazione con Hulu, ha deciso di resuscitare “Nashville”, e di produrre una quinta stagione di 22 episodi.
\r\nPrima della cancellazione due degli attori principali, Connie Britton e Chris Carmack, avevano apertamente condannato una legge contro i diritti della comunità LGBT varata dallo Stato del Tennessee (di cui la città di Nashville è la capitale), dicendo che una simile legge avrebbe reso difficile continuare a girare la serie da quelle parti. Nel trasloco dalla ABC a CMT, però, il cast ha perso qualche “pezzo”: è confermato che nè Will Chase (che interpretava Luke Wheeler, oggetto dell'amore di Rayna James) né Aubrey Peeples (Layla Grant) torneranno per la nuova stagione.
\r\nA maggio Kevin Beggs, il presidente della Lionsgate Television (una delle case di produzione di “Nashville”) ha dichiarato a “The Hollywood Reporter” di aver insistito affinché la quarta stagione si concludesse con un cliffhanger, e ha assicurato che non avrebbero mai scelto di chiudere l'episodio in un modo simile se non avessero già saputo che c'era una speranza di mandare in onda la quinta stagione. “Pensiamo che optare per una risoluzione sempliciotta e assemblata in fretta sia un insulto ai fan, che hanno trascorso quattro anni con questo cast fantastico e queste storie fantastiche. E ci sono molte altre storie da raccontare”, ha garantito Beggs. Marshall Herskovitz e Ed Zwick saranno gli showrunner dei 22 episodi della quinta stagione, sulla quale tuttavia si sa ancora pochissimo. Secondo la testata “TVLine”, è sicuro che le star Connie Britton and Hayden Panettiere torneranno per “Nashville 5”; ad affiancarli ci saranno molti altri veterani del cast, tra cui Charles Esten, Sam Palladio, Jonathan Jackson, Clare Bowen, Lennon Stella, Maisy Stella e Chris Carmack.
\r\nHayden Panettiere in particolare si sta riprendendo da un anno piuttosto difficile; l'attrice infatti si è allontanata da “Nashville” a metà della quarta stagione per affrontare una dura depressione postpartum. È tornata a gennaio per filmare gli ultimi nove episodi e subito dopo la fine della produzione è tornata a dedicarsi alla propria salute. Nel finale andato in onda su ABC il 25 maggio, il destino del suo personaggio, Juliette, restava letteralmente in sospeso, visto che l'aereo su cui si trovava perdeva tutti i contatti radio. Stando a quanto riportato da “TVLine”, era stato filmato un finale alternativo in cui Juliette appariva viva e vegeta, e si riuniva in aeroporto con il marito Avery. Come già detto, i produttori sono riusciti a far mandare in onda il finale che volevano, e ora sarà compito di “Nashville 5” risolvere il cliffhanger.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5