Petrolio, la sensazionale scoperta al centro della nuova puntata
Una nuova puntata del programma di approfondimento "Petrolio" va in onda questa sera su Rai 1.
Il programma di approfondimento intitolato "Petrolio" e condotto da Duilio Giammaria torna questa sera su Rai 1 con una nuova puntata, in onda dalle 21.30.
Nel nuovo appuntamento con la trasmissione vengono concesse in esclusiva al pubblico televisivo le immagini del ritrovamento della tomba monumentale di Pompei.
La puntata ripercorre dettagliatamente le varie fasi del ritrovamento presso Porta Stabia, a Pompei, di una tomba monumentale in marmo che possiede anche la più lunga epigrafe funeraria scoperta fino a questo momento.
L'evento contribuisce in modo importante allo sviluppo degli studi sulla vita quotidiana a Pompei, con uno sguardo particolare sui giochi dei gladiatori e sui banchetti con lo scopo di ottenere consenso da parte della popolazione.
La documentazione registrata da "Petrolio" nel mese di febbraio rappresenta un'esclusiva mondiale. La puntata procede con "Il Petrolio nel Golfo", dove si raccontano le attrazioni architettoniche delle ville del Miglio d’Oro e le bellezze paesaggistiche del golfo di Napoli. La narrazione attraversa diversi luoghi, da Capo Miseno a Baia, dai Campi Flegrei al Vesuvio.
Il programma televisivo tornerà nell'autunno 2017 con una nuova stagione, che offrirà agli spettatori altre interessanti inchieste su argomenti e tematiche di interesse collettivo, ogni puntata comprenderà reportage, interviste e documenti.
La nuova stagionedi "Petrolio" sarà condotta nuovamente da Duilio Giammaria e andrà in onda su Rai 1 dal 23 settembre in seconda serata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video