Orange is the new black: Laura Prepon interpreta Alex Vause
Orange Is the New Black: Laura Prepon nei panni della carcerata Alex Vause
Orange Is The New Black: la serie tv americana trasmessa in streaming da Netflix ispirata al libro autobiografico di Piper Kerman e interpretata da Taylor Scheling, porta sullo schermo la vicenda realmente accaduta della Chapman, una donna che si costituisce, per pulirsi la fedina penale e poi sposarsi, a pochi mesi dal suo matrimonio, con l’accusa di traffico di droga, scontando, così, una pena di un anno in un penitenziario femminile a causa della sua ex fidanzata Alex Vause trafficante internazionale di droga e per aver trasportato in modo illegale dei soldi per suo conto. Laura Prepon veste i panni di Alex Vause, la spacciatrice di droga e la ex della Chapman.
\r\nLaura Prepon: classe 80, la Prepon è un’attrice e una regista americana. Nelle vene della bella attrice scorre sangue russo e irlandese. Rimasta orfana molto presto- il padre morì durante un’operazione chirurgica- ha avuto un’adolescenza dolorosa. Inizialmente ha partecipato al casting per il ruolo di Piper ma poi, affascinata da quello di Alex ed essendo più adatta per il secondo, è stata scelta per interpretare l’ex amante. Il suo personaggio ha avuto un notevole peso nel successo della serie. La Prepon oltre ad essere bellissima, ha il fisico giusto per l’interpretazione di Alex, ex eroinomane e trafficante di droga. E’, infatti, molto alta, ha una tonalità di voce profonda, ha molti tatuaggi e un approccio diretto e schietto, che ricorda quello maschile, lontano da quello della bionda svampita interpretato dalla Shelling.
\r\nL’attrice, etero e molto amata dal mondo gay, afferma che interpretare un ruolo lesbo le ha fatto imparare molte cose. Conosciuta per il ruolo di Donna Pinciotti nella serie tv Fox That '70s Show, interpretato per otto stagioni, ha vinto due Teen Choice Award dal 1998 al 2006 per lo stesso ruolo. Ha poi partecipato anche a How I Met Your Mother, oltre ad aver lavorato come modella e regista indipendente, in The Pornographer: A Love Story, storia di una relazione complessa tra un regista e la sua attrice. Pare che la Prepon sia stata anche un’ottima calciatrice.
\r\nFlirt e amori: la Prepon ha avuto una lunga relazione di sette anni con Christopher Masterson dal quale si è separata nel 2007, anno in cui ha cominciato a credere in Scientology e a frequentare la cerchia delle persone che orbitano intorno a questo credo. Sembra proprio che, durante una cena svolta a casa di Jhon Travolta, noto seguace di Scientology, abbia incontrato Tom Cruise, anche lui adepto del gruppo religioso e pare che tra i due sia nata una relazione, sulla quale, però, c’è il massimo riserbo. Fonti anonime e paparazzi, però, lasciano credere che tra i due la storia continui a gonfie vele, nonostante i portavoce di entrambi neghino l’evidenza.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix