Netflix: con la serie Marvel Jessica Jones giunge in Italia il servizio video on demand
Netflix con servizio video on demand giunge in Italia: la serie Marvel "Jessica Jones" è una delle più attese. Il costo di Netflix non è ancora definito.
Netflix Inc. Giunge in Italia, come anticipato nei mesi scorsi e ora confermato dalla sede di Amsterdam. La rete televisiva on-line giungerà sulle fibre ottiche italiane a partire da ottobre 2015, dopo che è giunta in Francia a settembre 2014. Si avrà così la possibilità di usufruire di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, con qualsiasi schermo connesso a Internet.
Serie tv. Netflix proporrà delle serie come “Marvel’s Daredevil”, “Grace and Frankie”, “Unbreakable Kimmy Schmidt”, “Marco Polo”, “Sense8”, “Bloodline”. Non mancano documentari acclamati come “Mission Blue”, ”Virunga”, la docu-serie ”Chef’s Table”. Per i bambini ci saranno cartoni animati: la possibilità è anche quella di avere prodotti geo-localizzati, con programmi sia sottotitolati che doppiati.
Narcos. È certamente ”Narcos” una delle serie più attese: la trama racconta la vicenda del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos tra faide familiari e business nel mondo del calcio professionista.
Costo. Il prezzo del servizio di Netflix non è ancora stato reso noto. In Canada il costo è di 7,99 dollari al mese, dopo che negli Stati Uniti è giunto nel 2011 a 23 milioni di abbonati. In Europa è giunto nel 2012, nel Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia: anche qui il costo è di 7,99 Euro. Sono seguiti nel 2014 Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera. L’espansione in Australia e Nuova Zelanda è giunta il 24 marzo 2015, il 4 febbraio 2015 in Giappone e nel maggio 2015 si è annunciata la trattativa con Jack Ma Wasu Media Holding e altri partner per entrare nel mercato cinese.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
