BlazBlue: Chrono Phantasma Extend, picchiaduro arcade su PS4
BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un picchiaduro giapponese con grafica bidimensionale. La storia travagliata di Ragna questa volta porta sul suo cammino i fantasmi del tempo: i Chronophantas
Game. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un picchiaduro giapponese, con grafica 2D, successore diretto di BlazBlue Chrono Phantasma. La saga, iniziata con BlazBlue: Calamity Trigger, è quella di un picchiaduro bidimensionale, in cui due personaggi si sfidano in un piano anch'esso bidimensionale. L'umanità si presenta prossima all'estinzione: causa principale è la laida "Bestia Nera", sconfitto da sei valorosi chiamati "I sei eroi" che adoperarono la magia che fusero con la tecnologia, formando così l'"Armagus". Dopo la guerra contro l'Abominio, il "Novus Orbis Librarium Armagus" venne creato per governare il mondo con l'ausilio dell'Armagus. Nel dicembre dell'anno 2219 una branca del Novus Orbis fu distrutta totalmente da un traditore di classe SS chiamato "Ragna The Bloodedge"; Ragna possiede anche una potente forma di Armagus chiamata "Azure Grimoire", o anche "BlazBlue". Ragna è ricercato da tutti e i titoli della saga si sviluppano praticamente sulle vicissitudini di questo personaggio che, ora, è impegnato con i fantasmi del tempo: i Chronophantasma.
Gameplay. In BlazBlue: Chrono Phantasma Extend i matches sono chiamati "ribelli" e un match ammonta ad uno dei quattro "ribelli" totali. Per vincere il round, il giocatore deve ridurre l'energia avversario a livelli infimi, oppure mantenere una quantità di salute ragguardevole a dispetto dell'avversario, quando il tempo si esaurisce. Ogni personaggio possiede attacchi deboli (A), medi (B) e potenti (C) e un "Drive Attack" singolare (D) e sono concatenabili tra essi o con prese - non sempre e non tutti e le prese sono frangibili. Una volta che la barra "riscaldamento" si riempie, è possibile usufruire delle SUPER! per causare danni massicci all'opponente. La versione Extend, rispetto all'originale, porta nuovi personaggi giocabili e il sistema di OverDrive che, al costo di un Esplosione Barriera, permette al personaggio che lo ha attivato un potenziamento temporaneo; nuovo anche il Crush Trigger, che permette di usare un 25% della Barra Calore per effettuare un attacco in grado di rompere le difese avversarie.
Sviluppo. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un game sviluppato da Arc System Works. Rispetto al titolo precedente, ogni personaggio ha circa 20 missioni personali da compiere e ci sono dei nuovi scenari in cui combattere, tra cui The Rat, Determination e The Collision. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è giocabile sia in single player, sia in multiplayer, versione che conta 13 mondi, suddivisi in lobby in cui possono combattere fino a un massimo di 64 giocatori.
Uscita. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è già disponibile in versione arcade, dal 2012 in Giappone e dal 2014 in Europa. Tuttavia, dal 30 giugno 2015, il gioco sarà disponibile in Europa per PS3, PS4, PS Vita e Xbox One.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5