Massimo Giletti: a l'Arena apostrofa Napoli 'indecorosa' e Roberto Fico presenta interrogazione
Massimo Giletti: a l'Arena ha apostrofato Napoli come 'indecorosa': Roberto Fico ha affermato che presenterà una interrogazione ai vertici Rai. L'Arena è una delle trasmissini di maggior
Non scemano le polemiche per l’affermazione di Massimo Giletti durante la trasmissione "L’Arena" in onda il 1 novembre 2015 su Rai Uno.
\r\nMassimo Giletti ha definito Napoli "città indecorosa", dopo alcune polemiche nate da alcuen frasi di Crocetta. "La Rai ha gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa, in certi punti - ha affermato il conduttore - Se lei esce dalla centrale della stazione trova immondizia in tutti i vicoli. I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa".
\r\nRoberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. sul profilo facebook ha scritto che la “trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico”. Se infatti la puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per i consiglieri, si è poi travisato il tema.
\r\n“Indecorosa bagarre - la definisce Fico - la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi (...) nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico. Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno”.
\r\nL’Arena è nato nel 2005 da un’idea di Cesare Lanza. Slegato dall’intrattenimento, vira verso fatti di cronaca, attualità con contributo di giornalisti ed opinionisti, nonché protagonisti delle vicende.
\r\nShare. L'Arena del 1 novembre è il programma più visto della fascia oraria pomeridiana con 3 milioni 530 mila spettatori e uno share del 21.62; "L'Arena protagonisti" ha ottenuto 2 milioni 576 mila e il 17.64 di share.
\r\nSanremo. Il 15 febbraio 2015 la puntata è in diretta da Sanremo e il programma segna il record d'ascolti, con 6,2 milioni di spettatori e il 30% di share. Batte così “Domenica Cinque” e “Domenica Live”, affermandosi come il programma televisivo leader della domenica pomeriggio nella fascia oraria 14.00-16.30.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3